Riviera maya e non solo on the road

Ecco il nostro racconto di un viaggio indimenticabile ...... Siamo partiti da playa del carmen dopo 4 giorni al kai khaana hotel piccolo e molto carino a punta bete a nord di playa del carmen e siamo andati a Cozumel al porto di playa ti vendono i ticket occhio ai resti perche’ cercano spesso di fare i furbi alla biglietteria di playa.. Arrivati...
Scritto da: vbielli
riviera maya e non solo on the road
Partenza il: 25/07/2006
Ritorno il: 09/08/2006
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
Ascolta i podcast
 
Ecco il nostro racconto di un viaggio indimenticabile …

Siamo partiti da playa del carmen dopo 4 giorni al kai khaana hotel piccolo e molto carino a punta bete a nord di playa del carmen e siamo andati a Cozumel al porto di playa ti vendono i ticket occhio ai resti perche’ cercano spesso di fare i furbi alla biglietteria di playa.. Arrivati e cozumel dopo circa 40 minuti di traghetto troverai 100 persone che ti propongono di tutto noi abbiamo ceduto al noleggio di uno scooter per 40 dollari un giorno e con il nostro borsone con il bagaglio per 1 giorno a gli asciugamani da spiaggia (portateli) abbiamo iniziato il giro la playa piu’ bella è san Francisco è solo piena di americani che vengono scaricati dalle crociere e vengono dirottati li’ma li trovi di tutto..Poi continua il dell’isola ci vule un oretta troverai diverse spiagge bellissime dove pero fare il bagno e difficile per le onde ,ma dei view point spettacolari. Noi abbiamo dormito al vista del mar in centro sul lungomare belle le camere per 68 dollari. Al mattino reso lo scooter torniamo a playa noleggiamo la macchina alla National per 44 dollari al giorno una pointer e partiamo verso sud. Prima tappa i cenotes dos ojos a circa 30 km da playa una meraviglia all’ingresso di chiedono 80 pesos a persona o 300 con la guida quindi noi pagati 600 pesos facciamo lo snorkeling e vi assicuro che ne vale la pena.. Portatevi sempre i teli mare . Continuiamo verso sud e andiamo a tulum le strade sono perfettamente indicate andiamo direttamente alle rovine maya sul mare era domenica ed erano gratis in 45 minuti finiamo il giro e andiamo in spiaggia a playa paradiso a circa 500 mt dalle rovine sulla stessa strada al limite chiedete c’e una bel mare un bel bar e la spiaggia è attrezzata in maniera buffa con i futon dove rilassarsi… poi alla ricerca di un “hotel” che non fosse una cabanas e troviamo pietra escondida molto bello per 105 dollari a notte..Il giorno dopo ci fermiamo ancora a playa paradiso e alle tre partiamo per chetumal che vi sconsiglio non c’’e niente al di la del museo maya e fare 350 km non ne vale la pena. Il giorno dopo veniamo via subito e andiamo a Merida davvero una bella citta’ la cattedrale del 1500 e spettacolare abbiamo dormito al montejo palace per circa 750 pesos vi consiglio di andare al grand hotel in centro molto più bello e costa di meno abbiamo cenato in un ristorate in piazza dove c’e sempre molta gente quindi di sicuro lo vedrete perche non mi ricordo il nome.

Il giorno dopo partiamo per chichen itza il sito è meraviglioso molto curato ,fa un caldo folle è il posto migliore per prendere souvenir costano la meta’ che dalle altre parta contrattate sempre. Appena usciti dal sito lungo la strada c’e un cenotes spettacolare dove rinfrescarsi con un tuffo al fresco ma non ci ricordiamo il nome è subito dopo sulla strada in direzione cancun un nome tipo ikka.

Ora siamo diretti verso cancun e ci fermiamo a valladolid per una sosta anche qui una bella cattedrale e niente piu’, quindi procediamo e andiamo a cercare un hotel a Cancun i prezzi sono folli le catene internazionali non costano meno di 100 dollari a testa al giorno in all inclusive noi abbiamo dormito al club verano beach all’inizio della zona hotelera per 1200 pesos a camera la mattina andiamo a Playa marlin le spiagge non sono attrezzate portatevi l’acqua, il mare è molto bello è azzurro intenso e ci sono delle belle onde ma si fa il bagno lo stesso.. Tornati dalla spiaggia ci fermiamo alla isla il centro comm.Piu’ grande molto bello e poi andiamo a porto juarrez a prendere il traghetto per isla mujeres lasciamo la macchina nel parcheggio custodito lasciandogli le chiavi a 60 pesos al giorno. Il traghetto costa 70 pesos a persona andata e ritorno in 15 minuti si arriva al porto con un taxi andiamo a casa maya senza avere prenotato troviamo un bungalow vista mare a 99 dollari al giorno e passiamo le giornate sulla spiaggia attrezzata , davanti al locale dove l’hotel vi manda a fare colazione. Alla sera aperitivo alla tequileria e cena da rolandi in pieno centro (no villa rolandi)si mngia benissimo e noi che avevamo un po fame di cose nostra abbiamo mangiato li per 3 sere qui ci si muove a piedi per andare a cena e con le macchinine a gof per il giro dell’isola che si fa in mezz’ora.

Tornati prendiamo la macchina e ci fermiamo due giorni a porto morelos la spiaggia è bella tipo playa e la prima sera andiamo a cena a playa in un ristorante sulla 5 avenida che vi consigliamo non ci ricordiamo il nome ma ha un’uomo travestito da uccello piumato che si fa fotografare fuori come attrazione. Il giorno dopo andiamo a playa maroma dove c’e il ventaclub, ma non ne vale la pena è piena di alghe la sera andiamo a cancun a bere un aperitivo alla isla nel bar martinis molto molto bello e la sera a cena all’argentino si mangia divinamente vi preparano la caesar salad davanti è spettacolare quasi sopra il famoso cogo bongo e sopra l’hard rock cafe dove dicono vaga la pena di andare , ma noi abbiamo saltato. Fine dalla vacanza rimane da dirvi che a cancun il cambio è migliore , che la macchina potete anche prenderla a playa (al porto i prezzi migliori) e renderla a Cancun che le mance sono una regola…E basta Buona Vacanza! Vale & Tommy



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche