Riviera di zara

Saro' breve, siamo una famiglia di 4 persone ( con due bimbi di 5 e 9 anni ), partenza da Ancona con Jadrolinija e arrivo a Zara, abbiamo alloggiato all'Hotel Alba a Sv. Filip i Jacov, 25 km a sud di Zara. Buon albergo, pulito e cibo ottimo, nonchè dai prezzi contenuti e dal personale cortese e disponibile. Escursioni da non perdere: isole...
Scritto da: Marco_D
riviera di zara
Partenza il: 05/06/2004
Ritorno il: 14/06/2004
Viaggiatori: in gruppo
Saro’ breve, siamo una famiglia di 4 persone ( con due bimbi di 5 e 9 anni ), partenza da Ancona con Jadrolinija e arrivo a Zara, abbiamo alloggiato all’Hotel Alba a Sv. Filip i Jacov, 25 km a sud di Zara. Buon albergo, pulito e cibo ottimo, nonchè dai prezzi contenuti e dal personale cortese e disponibile.

Escursioni da non perdere: isole Kornati, con un mare limpido, pulito… Caraibico diremmo.

Altro itinerario interessante l’isola di Pag, sopratutto per chi ama la Mountain Bike e i paesaggi lunari.

Classico ma meritevole le cascate del Krka, imbarcandosi con il battello a Skradin, che vi porterà proprio sotto la cascata, dove c’è l’ingresso al Parco Nazionale.

Per chi preferisce un soggiorno balneare in relax, c’è la bella spiaggia Soline a Biograd, l’unica della zona dove abbiamo trovato la sabbia fine, circondata da una splendida pineta.

Per finire il cibo, ottimo e abbondante dapertutto, raccomandiamo il pesce, veramente a buon mercato.

Tralasciate pure l’isola di Murter, Sebenico e Pakostane.

Merita una puntatina Trogir, cittadina di origine veneziana.

Attenzione ai parcheggi a pagamento perchè costano più di un pranzo al ristorante.

Al ritorno siamo ripartiti da Spalato – merita una visita – sempre con Jadrolinija, buono il servizio, pulite le cabine.

Saluti.