Ritorno in Egitto

Scritto da: Anna Mazzoni 1
ritorno in egitto
Partenza il: 12/05/2003
Ritorno il: 19/05/2003
Ed eccomi di nuovo in Egitto, dopo sette anni passati a lavorare e conoscere bene la popolazione e tutte le mete principali, conoscere i metodi migliori per fare le escursioni a basso prezzo e più personalizzate. Riparto con la speranza di ritrovare i miei amici, veri amici, e ritorno portandone altri a far conoscere questo incredibile paese.

Scegliamo una vacanza molto economica ma ahi ahi, non fatelo un Tour Operator Italiano che tutto ha meno che l’organizzazione, che degli otto giorni e sette notti promesse ci fa stare esattamente solo sei giorni, che ci toglie la sveglia al mattino prenotata alla reception perche non abbiamo prenotato la fatidica gita a Luxor con loro ecc.

L’Egitto, il clima, il paesaggio, la gente (quella vera) non i bulletti da spiaggia che rincorrono le turiste con i soldi mi affascina. Fate come me arrivate nel posto ed informatevi delle escursioni possibili, cercando di organizzarle da soli, non sicuramente ai prezzi dei Tour Operator e vivete il fascino di località quali Sharm el Naga, Sharm el Arab, Marsa Alam o addirittura Luxor concedendovi dopo le varie visite una gita per il souk in carrozzella al costo di ca. 20 l.E. Al tramonto è un’esperienza indimenticabile o una minicrociera in feluca sul Nilo. Questo stato vi rimarrà nel cuore. Io ho lavorato per ben sette anni in un albergo di Hurghada ho trovato tanti amici che rimangono tali anche dopo che sono partita per dirigere un albergo in Italia. Se avete qualsiasi domanda sull’Egitto non preoccupatevi, vi risponderò Saluti Anna