Ritorno dal viaggio in Polinesia!

Ciao, come promesso eccomi quì.. Anche se ciò significa che sono tornata dal Paradiso! Ho per altro appena letto l'intervento dell'amico che è stato in viaggio in Polinesia e che è rimasto molto deluso....so di che parla quando dice dei costi di vita....ma non posso credere che abbia incontrato tutta quella gente delusa .....io ho incontrato...
Scritto da: Cinzia Benedetto
ritorno dal viaggio in polinesia!
Partenza il: 09/09/2002
Ritorno il: 25/09/2002
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 3500 €
Ciao, come promesso eccomi quì.. Anche se ciò significa che sono tornata dal Paradiso! Ho per altro appena letto l’intervento dell’amico che è stato in viaggio in Polinesia e che è rimasto molto deluso…So di che parla quando dice dei costi di vita…Ma non posso credere che abbia incontrato tutta quella gente delusa …Io ho incontrato molti ragazzi in viaggio di nozze…Che mi hanno detto detto che tutto era perfetto…Certo che la Polinesia è esagerata in alcuni costi quello lo si sà anche prima di partire!!!! In realtà se si ama la natura e si riesce a prenotare pensioncine in atolletti sperduti… Si ha la sensazione di stare da soli su un isola deserta… Una cosa che mi ha colpito è che di turisti ce ne sono di sicuro tanti ma alla fine ti rendi conto che ti ritrovi in spiaggette piccoline quasi sempre da solo!!!Ma dove andranno a finire le persone!!!! Per spezzare una lancia a favore delle piccole pensioni… È vero che non si può, secondo me, rischiare di prenotare da soli dall’Italia perchè non si può essere sicuri fino in fondo che la nostra prenotazione non sia stata presta alla leggera…Ma io non le ho trovate ne scomode ne sporche… Le pulizie non sono comprese se non per più di tot notti… Ma alla fine ci vai solo a dormire se per due notti pretendi che ti rifacciano il letto vai al Sofitel!!!! Le porte dei bagni nei “farè” spesso non ci sono… Ma perchè i polinesiani probabilmente non le usano… Questo è il vero turismo… Scoprire abitudini di altri popoli… Comunque ci sono delle tende… E alla fine ti ci abitui… Alle finestre ci sono i vetri e poi delle tendine…Chiaro che alle 6 che spunta il sole dentro è giorno… Ma qual’è il problema laggiù più delle 20:30/21:00 di sera non ci stai sveglio!!!! Comunque non ho visto uno scarafaggio o schifezze similari… Quindi per me (che sono talvolta anche molto esigente..) tutto è andato benone… Per questo mi dispiace se il nostro amico turista si è trovato male… Spero per lui che non decida di andare mai in posti come l’India, ad esempio, dove negli alberghi 4/5 stelle vedi piattole e topi che allegramente ti scorrazzano in camera… Me lo hanno solo raccontato…

io per ora non sono ancora pronta ad un viaggio di questo tipo… Occorre una bella preparazione di stomaco! In finale… Sennò divento pallosa… Ho viaggiato con un tour operator che è stato puntuale, preciso e che con una cifra ragionevole mi ha fatto passare 16 giorni di assoluto relax e divertimento… Abbiamo conosciuto molti altri italiani… Tra l’altro il 99% di loro aveva viaggiato con lo stesso tour operator… E tutti erano soddisfatti per aver speso una cifra più bassa di tutti quelli che avevano organizzato il viaggio con altre agenzie… E di essersi trovati bene! Mi sono fatta un tatuaggio e anche il mio maritino (una delle poche cose che effettivamente costa poco!!!) e mi sono fatta anche qualche immersione… Non avevo idea (era la prima volta) di che cosa ci potesse essere sotto il mare… Ho fatto il battesimo del mare in un posto a Rangiroa che viene chiamato “l’acquario”, all’interno della Laguna blu… Potete immaginare… E poi ho fatto escursioni in oceano aperto… Dove ho avuto la fortuna di vedere anche un tartaruga enorme…

Ora vi lascio e se volete saperne di più scrivetemi pure… altre persone mi hanno chiesto riferimenti ed è stata veramente una soddisfazione sapere che hanno prenotato (forse confrontando i preventivi…) in segiuto alla mia modesta informazione e poi incontrarli davvero in polinesia “per caso”! Un bacione a tutti e mi raccomando continuiamo a viaggiare perchè solo facendolo potremo essere liberi e in grado di raccontare gli altri le esperienze più diverse nel modo migliore!!!! ps: sentendo parlare altri turisti che hanno toccato isole paradisiache che noi non abbiamo visto… Vi posso confermare che io laggiù ci tornerò…

Ciao a tutti!!!!! Cinzia di Firenze



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche