Ritorno alle Maldive

Finalmente sono riuscita a ritornare alle Maldive, dopo circa due anni dal nostro viaggio di nozze. Partenza il 02 aprile 2004 dall'aeroporto di Malpensa, dopo circa 10 ore di viaggio io e mio marito arriviamo alle Maldive... Stupendo il caldo che ti assale mentre scendiamo dall'aereo. Dopo circa un'ora di barca giungiamo al villaggio sull'isola...
Scritto da: Elena Baricordi
ritorno alle maldive
Partenza il: 02/04/2004
Ritorno il: 10/04/2004

Partenza il 02 aprile 2004 dall’aeroporto di Malpensa, dopo circa 10 ore di viaggio io e mio marito arriviamo alle Maldive… Stupendo il caldo che ti assale mentre scendiamo dall’aereo. Dopo circa un’ora di barca giungiamo al villaggio sull’isola di Olhuveli (Male Sud) gestito dal t.O.Columbus.

Abbiamo scelto un villaggio internazionale per poter incontrarci con una coppia di ns.Amici giapponesi (che sono anche venuti al nostro matrimonio, da Tokyo!!) che dire il mare stupendo, incantevole come sempre. Il villaggio è molto carino e ben curato, tutto il lato nord-ovest dell’isola presentava una magnifica laguna, nella quale era possibile fare magnifiche e lunghe passeggiate di ore durante la bassa marea, inoltrandosi nel mare. Alla mattina, dopo aver fatto colazione, subito in spiaggia al sole (attenzione al sole…Pericolosissimo soprattutto nelle ore centrali del giorno) l’acqua del mare è calda e piena di pesciolini di ogni genere e colore, abbiamo visto anche due piccoli squali…Per nulla pericolosi. Noi e i nostri amici giapponesi eravamo quasi sempre insieme, con un piccolissimo inconveniente io e la moglie del ns.Amico non conosciamo molto bene l’inglese…E di tanto in tanto i nostri mariti ci venivano in aiuto. Purtroppo le giornate passavano troppo in fretta, ci siamo divertiti troppo, anche le serate. Alle ore 19.00 appuntamento al bar del villaggio per ammirare il tramonto, cena (i menù cambiavano ogni giorno presentando piatti delle diverse cucine dall’italiana alla giapponese passando per il più tradizionale curry!!) e dopo cena direttamente al pontile per vedere “volare” le mante.

Il momento più magico…Stare in veranda alla sera dopo il tramonto uno scorcio sul mare ed ascoltare i suoni che ti circondano.

Purtroppo è arrivata l’ora della partenza, sveglia prestissimo e partenza per l’aeroporto di Male.

E’ stata una bellissima esperienza, soprattutto siamo riusciti a fare una vacanza con i nostri carissimi amici giapponesi.

Sicuramente mi ripeto, le Maldive sono incantevoli e rimarranno per sempre nel mio cuore.

Un ringraziamento allo staff del villaggio tutti simpaticissimi.