Ritorno al paradiso

Ebbene sì, dopo avervi "tediato" con il racconto dalla lunghezza esasperante del mio viaggio di nozze a Los Roques, vi riscrivo perchè ad agosto.......ci siamo ritornati! Come vi avevo anticipato nel mio precedente racconto, il viaggio ci era piaciuto moltissimo, tanto da ripeterlo per altre due settimane nel mese di agosto! Naturalmente questa...
Scritto da: mokina
ritorno al paradiso
Partenza il: 01/08/2003
Ritorno il: 15/08/2003
Ebbene sì, dopo avervi “tediato” con il racconto dalla lunghezza esasperante del mio viaggio di nozze a Los Roques, vi riscrivo perchè ad agosto…Ci siamo ritornati! Come vi avevo anticipato nel mio precedente racconto, il viaggio ci era piaciuto moltissimo, tanto da ripeterlo per altre due settimane nel mese di agosto! Naturalmente questa volta non vi racconterò dettagliatamente la vacanza, ma mi limiterò a segnalarvi le differenze che ho riscontrato fra i due mesi in maniera tale che vi possiate regolare per un eventuale viaggio.

Prima di tutto la posada: noi siamo ritornati da Andrea e Claudia che ci hanno trattato …Da veri amici! Come al solito ci siamo trovati molto bene e, anche questa volta, abbiamo messo in piedi una compagnia divertentissima di 6 coppie (baci a tutti…).

Per quanto riguarda il clima, forse ho preferito febbraio, ma solo perchè era un po’ meno umido (qualche zanzara in meno): comunque in 15gg. Ci sono stati solo due acquazzoni.

Il mare in compenso, ad agosto è più calmo: l’acqua è calda e ci sono 30C ventilati (siamo stati benissimo in confronto al caldo dell’Europa!). Naturalmente ci sono più turisti, ma mai da riempire le spiagge: spesso abbiamo avuto un’isola intera a disposizione della nostra compagnia! Abbiamo ripetuto tutte le escursioni (questa volta a Cayo de Agua siamo stati due volte!) ed aggiunto due isole nuove: la PELONA e ESPENKY.

La Pelona è un piccolo atollo con una barriera ricca di pesci ideale per lo snorkelling, mentre Espenki è un piccolo paradiso lambito da due mari.

Insomma, Los Roques per noi è stata una bellissima riconferma e andarci ad agosto o a febbraio fà poca differenza: limportante e…Andarci! NB: permettetemi un saluto anche a tutte le persone che mi hanno contattato dopo il mio precedente racconto: sono contenta di essere stata di aiuto per l’organizzazione della loro vacanza e qualcuno (vero Tiziana e Chiara?) l’ho addirittuta trovato lì….