Ritorno al paradiso
Prima di tutto la posada: noi siamo ritornati da Andrea e Claudia che ci hanno trattato …Da veri amici! Come al solito ci siamo trovati molto bene e, anche questa volta, abbiamo messo in piedi una compagnia divertentissima di 6 coppie (baci a tutti…).
Per quanto riguarda il clima, forse ho preferito febbraio, ma solo perchè era un po’ meno umido (qualche zanzara in meno): comunque in 15gg. Ci sono stati solo due acquazzoni.
Il mare in compenso, ad agosto è più calmo: l’acqua è calda e ci sono 30C ventilati (siamo stati benissimo in confronto al caldo dell’Europa!). Naturalmente ci sono più turisti, ma mai da riempire le spiagge: spesso abbiamo avuto un’isola intera a disposizione della nostra compagnia! Abbiamo ripetuto tutte le escursioni (questa volta a Cayo de Agua siamo stati due volte!) ed aggiunto due isole nuove: la PELONA e ESPENKY.
La Pelona è un piccolo atollo con una barriera ricca di pesci ideale per lo snorkelling, mentre Espenki è un piccolo paradiso lambito da due mari.
Insomma, Los Roques per noi è stata una bellissima riconferma e andarci ad agosto o a febbraio fà poca differenza: limportante e…Andarci! NB: permettetemi un saluto anche a tutte le persone che mi hanno contattato dopo il mio precedente racconto: sono contenta di essere stata di aiuto per l’organizzazione della loro vacanza e qualcuno (vero Tiziana e Chiara?) l’ho addirittuta trovato lì….