Ritorno a Londra 3

Erano anni che non tornavo a Londra, la bellezza di 16 anni. Che dirvi è stata un emozione arrivare e vedere come sia cambiata, con mille luci e mille colori. Piena di gente di ogni colore che passaggeva su regent street o Oxford street. Sarei rimasto per giorni e giorni, chissà che un giorno non torni li presto per viverci! La sera l'ho passata...
Scritto da: Mattias
Partenza il: 25/02/2007
Viaggiatori: da solo
Erano anni che non tornavo a Londra, la bellezza di 16 anni.

Piena di gente di ogni colore che passaggeva su regent street o Oxford street.

Sarei rimasto per giorni e giorni, chissà che un giorno non torni li presto per viverci! La sera l’ho passata nella zona di Leicester square, esattamente in Compton’s road, dove c’è un vecchio pub gay inglese, anche se piccolo era molto carino, anche se preferivo andare al pub che è esattamente all’inizio della strada. Li cmq ci sono molti ristoranti, io sono andato al Thai, ristorante tailandese dove non si spende molto…E piatti anche abbondanti.

Dopo un salto al pub la notte iniziava al G-a-y, and al G-a-y astoria, ovviamente coi flyer non si paga l’entrata, cmq costano abbastanza i drinks, per 3 persone un bicchierino di coke and vodka, 10.80 sterline.

Anche per chi non ha alcun tipo di tendenze , vi invito a farci un salto, un bel posto, una specie di teatro con la pista al centro dove si balla, gente carina, ma cmq molto tranquilla.

C’è un disco pub a Bologna simile dove si tengono concerti, e sinceramente molto piu bello del locale inglese.

L’ultima sera invece sono stato in una discoteca vicino a Portobello Road, la Neighborhood, dove c’era musica tribal house o tecno, per chi piace il genere ovviamente:)..La cui chiusura è verso le 3 di notte a differenza del G-A-Y astoria che chiude alle 4 di notte. Poi il ritorno una comica, insieme ad altri ragazzi abbiam cercato un bus che fortuna è passato dopo 10 minuti l’N7 o il 23 che portava in centro…E da li in ostello a piedi per 10 minuti.

Il biglietto della metro che era scaduto a mezzanotte era ancora valido la notte..E dovrebbe essere valido fino alle 5/6 del mattino!bella cosa questa…

Per molte cose londra è cara per noi italiani, per cui conviene magari andare in ostello centrale, e farsela spesso a piedi spesso come ho fatto io…Cosi si risparmia rispetto la metro:) Ovviamente dipende da quanti giorni si rimane.

Spero che qualcuno come me voglia ritornarci presto, dove ci si sente a casa, e alla fine in due ore di volo si sta li.Auguro a tutti un buon viaggio.