Ritorno a Barcellona, due giorni di mare e gastronomia

Tornare a Barcellona per scorprirne un lato nuovo, barca a vela, terme e gastronomia
Scritto da: Eleeleele
ritorno a barcellona, due giorni di mare e gastronomia
Partenza il: 06/04/2013
Ritorno il: 07/04/2013
Arrivati a Barcellona il sabato mattina presto in aereo prendiamo un bus dall’aereoporto che ci lascia in centro cittá, Plaza Cataluña. Non è la prima volta che visitiamo questa cittá splendida che ci regala sempre grandi emozioni. Questa volta però abbiamo deciso di evitare le convenzionali visite e vivere delle esperienze alternative! Il nostro hotel si trova sul mare, alla fine delle Ramblas, così decidiamo di approfittare il bel sole per fare una stupenda passeggiata sulla Rambla, prendiamo un chocolat econ churros (cioccolata e frittelline) che vi raccomando se siete golosi e in crisi glicemica! Il nostro hotel, Duquesa de Cardona, si affaccia al porto e la vista dalla camera é splendida! Approfittiamo subito la bella terrazza dell’hotel per prendere un pó di sole e ci dirigiamo quindi sul Paseo Borbó alla Barceloneta (10 minuti a piedi) per una squisita paella e un bicchiere di sangria in uno dei moltissimi ristoranti di pesce che si affacciano sulla passeggiata, tutti con belle terrazze al sole e prezzi che vanno dai 10 ai 50 euro circa, c’é di tutto. Noi siamo stati al ristorante La Mar Salada e personalmente ci é piaciuto moltissimo, anche come rapporto qualitá/prezzo e gentilezza dei camerieri. Alle 14.30 entriamo nella Marina Port Vell (giusto dall’altro lato della passeggiata) dove ci attende un’avventura unica! Abbiamo deciso infatti di festeggiare il compleanno del mio compagno con un’esperienza indimenticabile!

Tramite un club di vela gestito da ragazzi italiani simpaticissimi ho infatti prenotato un’uscita romantica in barca a vela per 3 ore. Skipper, cioccolatini e una bottiglia di cava freddo ( lo champagne catalano) come aggiunta all’incredibile sensazione di veleggiare davanti alla costa e vedere la cittá dal mare. Durante il tour vediamo tutto, dalla Sagrada Familia alla torre Agbar e ci sentiamo dei veri marinai! Al ritorno a porto resta la voglia di navigare ancora, chissá potremo ripetere questa esperienza cosí speciale. Grazie Business Yachtclub perla vostra organizzazione e gentilezza, il mio compagno non riuscirá facilmente a superare il mio regalo ;-). La sera siamo felici ma stanchi dall’avventura cosí decidiamo di regalarci un breve passeggiata nel Born, il quartiere giusto dietro all’hotel dove assaggiamo delle tapas delizione al Taller de Tapas. Il quartiere é inoltre pieni di piccole botteghe artigianali, negozi di moda alternativi e vere chicche che rendono la passeggiata per le sue antiche viuzze / a volte anche strettissime) davvero piacevole. La domenica ci svegliamo ancora sotrditi dalle emozioni del giorno prima, ci regaliamo una mattina relax con una bella passeggiata sulla spiaggia della Barceloneta e colazione in hotel e visita ai bagni arabi di Barcellona per una sessione di terme che ci rimette a nuovo! Se siete amanti delle terme ve li consiglio vivamente, tanto per la splendida architettura che li caratterizza come per la varietá di trattamenti disponibili. C’é giusto il tempo di un’ultimo pranzetto di pesce vicino al mercato di Santa Caterina (che meraviglia il suo tetto colorato!) e per qualche veloce aquisto di souvenir per parenti e amici al bellissimi shop del Museo di Storia della Catalunya accanto al porto, quaderni, penne, libri e spendidi oggetti d’artigianato a un costo ragionevole. Ci sono anche delle carinissime bancarelle di bijoux e oggettistica varia giusto affacciate sul porto dove mi compro dei begli orecchini rosso fuoco in ricordo del nostro bellissimo soggiorno. E adesso via di nuovo verso l’aeroporto, grazie Barcellona per questo bellissimo week-end,

Torneremo!