Riga 2008

Sono partito da Frankfurt Hahn con volo Ryanair, dopo circa 2 ore e mezza siamo già nel nuovissimo aeroporto di Riga (Lidosta) da cui con il bus 22 arriviamo nel centro (Vecriga). Per l'alloggio abbiamo optato per un'appartamento prenotato online. La città vecchia è molto piccola, si pu0' facilmente visitare a piedi in 1 giornata. A mio avviso...
Scritto da: Staley78
riga 2008
Partenza il: 14/05/2008
Ritorno il: 19/05/2008
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Sono partito da Frankfurt Hahn con volo Ryanair, dopo circa 2 ore e mezza siamo già nel nuovissimo aeroporto di Riga (Lidosta) da cui con il bus 22 arriviamo nel centro (Vecriga).

Per l’alloggio abbiamo optato per un’appartamento prenotato online.

La città vecchia è molto piccola, si pu0′ facilmente visitare a piedi in 1 giornata.

A mio avviso le parti piu’ attraenti sono state il Museo dell’Occupazione (con ricostruzione di un gulag !), la Casa delle Teste Nere , la chiesa di San Pietro tutto nello spazio di 500 metri! Proseguendo per il centro si arriva al Monumento della Libertà e all’Opera Nazionale.

Questo è quanto, almeno per Vecriga.

Se il tempo lo permette, vale sicuramente la pena andare alla spiaggia di Jurmala (mezz’ora di treno dalla stazione principale) Capitolo Nightlife:Riga nel week end ha una vita notturna intensa…E particolare.

Due disco bar da vedere sono il Pulkvedim Neviens Naraksta (frequentato piu che altro da studenti e turisti inglesi) lo Skyline Bar, e se avete sui 20 anni il Salt n’ Pepper (anche qui studenti, perlopiu liceali, se non fosse stato per 5 turisti spagnoli ultratrentenni sarei stato il piu’ anziano 🙂 Come discoteca, la piu’ in voga mi è sembrata esser l’Essential, che ha diverse sale e tipi di musica (house, revival , rnb) o se vi va di conoscere la “latvian music” allora il Cetri Balti Krekli fa x voi.

Sicuramente troverete anche che vi invita a passare una serata in un night club o strip bar; a voi la scelta, ma state attenti, in questi posti la vostra carta di credito rischia l’esaurimento senza (quasi) che ve ne possiate accorgere (occhio a ordinare qlk che non sia perfettamente specificato sulla carta) In alcuni bar, anche durante il tardo pomeriggio troverete avvenenti ragazze o signore che vi ammiccheranno; ovviamente lo fanno non perchè gli siete simpatici o altro (anche qui, occhio alla carta…).

Ho con dispiacere notato che alcuni bar sono ormai”tourist free” durante il week end, cioè se sei un turista non entri ! e in altri beh, diciamo che non ti viene dato un gran benvenuto…

Una persona di origine libanese residente a Riga mi ha detto che negli ultimi 3/4 anni i turisti sono arrivati in massa (prima gli italiani seguiti dagli inglesi) e i lettoni ne hanno ormai le “scatole” piene.

Turista avvisato…

M



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche