Ricordi d’Africa

Questo vuole essere solo un breve scorcio dei miei ricordi d'africa espresso con le parole di un amico: L'Africa... La savana, piatta, solenne... Le strade, sconnesse, i viaggi ventosi sul cassone di un camion... L'inverno tropicale, il cielo di nuvole, senza pioggia. La Tanzania... I Masai, guerrieri antichi, pastori nomadi avvolti in mantelli......
Scritto da: Alessio Biancalani
ricordi d'africa
Partenza il: 29/07/2003
Ritorno il: 28/08/2003
Viaggiatori: in gruppo
Questo vuole essere solo un breve scorcio dei miei ricordi d’africa espresso con le parole di un amico: L’Africa… La savana, piatta, solenne… Le strade, sconnesse, i viaggi ventosi sul cassone di un camion… L’inverno tropicale, il cielo di nuvole, senza pioggia.

La Tanzania… I Masai, guerrieri antichi, pastori nomadi avvolti in mantelli… Le donne, i loro cuccioli legati alla schiena con drappi colorati… I carri, con ruote scassate, trainati da buoi scarnati.

Mlali… Terra arancio, capanne di fango, di creta, di mattoni rossi…

bambini che corrono incontro a stranieri, salutano e chiedono caramelle.

Kituo… Giochi, sorrisi, silenzioso dolore, canti, danze, dignitosi silenzi… Sguardi che chiedono… Mani che si offrono… Braccia che stringono… Bambini.