Ricordando Anja

Sono stata in Bielorussia con una associazione che invita i bambini del luogo per una vacanza salutare in Italia ospiti delle famiglie che ne fanno richiesta.per conoscere Ania e i suoi fratelli sono partita dall Italia e atterrati aGomel abbiamo fatto visita all Istituto delle suore di santa Mariateresa di Calcutta.proseguendo con un pullman...
Scritto da: angy.nuccia
Sono stata in Bielorussia con una associazione che invita i bambini del luogo per una vacanza salutare in Italia ospiti delle famiglie che ne fanno richiesta.Per conoscere Ania e i suoi fratelli sono partita dall Italia e atterrati aGomel abbiamo fatto visita all Istituto delle suore di santa Mariateresa di Calcutta.Proseguendo con un pullman abbiamo raggiunto Bikof e Varanino,piccoli paesi rurali e purtroppo molto poveri.Nella piazza del paese abbiamo consegnato dei viveri e vestiti per la sua numerosa famiglia.Il tempo tiranno ci ha fatto proseguire il viaggio fino a raggiungere Minsk la capitale della Bielorussia. Per una favorevole coincidenza in quei giorni ricorreva la Pasqua ortodossa.Siamo stati vicino alla cattedrale dove il Presidente partecipava ai riti pasquali con la sua famiglia .Minsk, a sorpresa, è una belliissima città ,vivace,piena di giovani che passeggiano nei giardini,le ragazze in particolar modo sono tutte belliissime! alla sera tutti i palazzi del centro sono illuminati ed io romanticamete canticchiavo la canzone dei Pooh: “Dall altra parte”.Il viaggio è finito troppo presto,peccato c era ancora tanto da vedere! mi resta però il ricordo di una nazione inaspettatamente bella,con la sua gente gentile e generosa in tutti i sensi! Anja ti penso sempre e ti dedico la bellissima canzone dei Pooh: sarai da questa parte anche se non ci rivedremo,forse mai!