Respect. My Jamaica

Con il mio ragazzo, decidiamo di fare una vacanza, divertente.... Spensierata... Trasgressiva... Jamaica. Partiamo ai primi di giugno anche se le previsioni non sono dalla nostra parte, ma la nostra temerarieta' viene premiata: al nostro arrivo il tempo migliora. Eravamo partiti per fare una vacanza solo mare e reagge ma, come di solito prima di...
Scritto da: tizi.italy
respect. my jamaica
Partenza il: 06/06/2006
Ritorno il: 21/06/2006
Con il mio ragazzo, decidiamo di fare una vacanza, divertente… Spensierata… Trasgressiva… Jamaica.

Partiamo ai primi di giugno anche se le previsioni non sono dalla nostra parte, ma la nostra temerarieta’ viene premiata: al nostro arrivo il tempo migliora.

Eravamo partiti per fare una vacanza solo mare e reagge ma, come di solito prima di partire diamo un’occhiata ai consigli dei ” nostri amici” di turisti per caso e…Grazie.

Le informazioni avute in agenzie erano piuttosto allarmanti, del tipo: non uscite da soli in escursione, ma solo con l’assistente localòe; non affidatevi a gente del posto, ecc.

Grazie alle informazioni raccolte sul vostro sito invece, abbiamo avuto modo di scoprire un mondo (fortunatamente) diverso.

Abbiamo contattato un autista locale (un certo e., alla spiaggia dell’hotel Merril’s, dove lo conoscono tutti) il quale oltre a metterci in contatto con la gente del posto, organizzando escursioni ci da’ l’opportunita’ di veder il paese sotto una luce diversa.

Suggestive le classiche gite a Ocho Rios, Casa di zio Bob, Paludi di Black River, ma dietro consigllio della nostra guida e come riportato da altri “turisti poco per caso”, ci siamo spinti sino all’estremo dell’isola e… Meravigliose le spiagge eni dintorni di Porto Antonio (pochi tursiti perche e’ una zona poco conosciuta); natura spettacolare ed ancora intatta alle cascate di Reach Falls (purtroppo non sono sepmre aperte e biscogna informarsi bene, alcune persone in hotel, hanno provato ma non hanno potuto vistiarle) e, ultimo ma non per bellezza, la visita a FLAMOUTH con la sua laguna luminosa, dove si pu0′ provare l’esperienza del bagno notturno . ROMANTICO!!! Insomma, il resoconto: Bello Bello Bello, e non solo per l’atmosfera in spiaggia a Negril (tra reagge e ganja) per cui la Jamaica e’ famosa nel mondo, ma anche per il connubio tra gente e natura. Gente per la quale la vita e’ dura, ma nonstante questo ti regala sempre un sorriso; Natura, che abbiamo avuto modo di scoprire non fermandoci solo in spiaggia sotto le palme.

Insomma il ricordo e’ ancora fresco, e per questo cerco di trasmetterlo quanto possibile a chi deve ancora partire, sperando di essere utile come altri lo sono stati per me… A buonrendere.