Republica Dominicana, lussureggiante paradiso

Finalmente è arrivata la tanto sospirata vacanza ai Caraibi, che aspettavamo da tanto. Io, il mio ragazzo e una coppia di amici (Claudia & Ermanno) per esigenze lavorative abbiamo dovuto scegliere per forza di cose il mese di Agosto come periodo del nostro viaggio. Dopo circa 10 ore di volo atteriamo alle 22.30 ora locale all'aeroporto di Punta...
republica dominicana, lussureggiante paradiso
Partenza il: 09/08/2004
Ritorno il: 16/08/2004

Dopo circa 10 ore di volo atteriamo alle 22.30 ora locale all’aeroporto di Punta Cana, dove non ci crederete mai per il caldo si è liquefatto il fodero in cuoio della mia macchina fotografica!!!!!! Dall’aeroporto facciamo 2 ore di pulmann per arrivare stremati non tanto dall’aereo ma quanto dal pulmann stesso al nostro splendido villaggio, il VIVA DOMINICUS PALACE.

Andiamo a dormire stanchi e ansiosi di scoprire le meraviglie che ci stavano aspettando.

La mattina veniamo svegliati da un sole accecante e dal canto di mille uccelli mai sentiti prima d’ora in Italia, e aperta la finestra davanti a noi c’è tutto lo splendore dei Caraibi.

La prima parte della giornata la trascorriamo in riunione con le ragazze dell’alpitour che in segiuto ci saranno di prezioso aiuto, poi finalmente in spiaggia dove sono rimasta folgorata dallo scintillio del mare e dai suoi mille colori.

Subito dopo conosciamo un ragazzo dominicano Michelangelo che ci porta a casa sua, ci offre la vitamina “r” alle 10.00 di mattina, ci fa’ bere il succo del cocco, e ci regala mille collanine e bracialetti, e logicamente ci fa’ conoscere il resto della sua famiglia ed i suoi amici.

Il giorno dopo ci rechiamo in escursione alla splendida Isla Saona assolutamente da non perdere,( si pagano 55 $ e per 18 $ mangi anche l’aragosta) ti portano sull’isola con delle lancie a motore velocissime la barca sarà lunga 5 metri ed ha 2 motori da 150 cavalli yamaha!!!!! Ti portano a vedere le stelle marine, si mangia sull’isola in un tipico ristorante e si possono fare acquisti nelle bancarelle sparse un po’ ovunque, ed è piena di splendidi bambini portate qualcosa dall’italia da regalargli tipo colori, caramelle o quaderni.

Poi si riparte per la mitica sosta alle piscine naturali un vero paradiso mai visto niente di simile, l’acqua è bassa al ginocchio e trasparente da non crederci, e da li’ se non ricordate più nulla è normale vista la quantità di rum che avrete bevuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A Saona occhio al sole picchia da matti e alle punture di insetto per il resto non perdetela Il giorno dopo siamo partiti di nuovo alla volta di Santo Domingo, bellissima città piena di contrasti e di cose da noi mai viste.(50$) Durante il pomeriggio la mia amica ha cominciato a sentirsi male, ed abbiamo dovuto portarla da un dentista, che non era certo come i nostri in Italia in fatto di pulizia, dopo 10 minuti che eravamo tornati con il resto della comitiva al MERCATO MODEILO luogo tipico e caratteristico della citta’ piena di negozi e bancarelle, la mia amica ha cominciato a tremare e ad avere la febbre alta, cosi’ la nostra preziosissima guida dominicana Peppe ci ha messo su un taxi guidato da un suo amico Alesis e siamo andati in clinica dove dopo vari analisi e 3 ore di attesa hanno comunicato che si era trattato di un’infezione.

Usciti dalla clinica il nostro amico Alesis ci ha ricondotto al villaggio dopo 3 ore di viaggio in 6 persone su un taxi con una ruota sgonfia!!!!! Apparte tutto abbiamo avuto la fortuna di poter vedere veramente dei lati che spesso molti turisti non vedono, ad esempio gli antibiotici delle case farmaceutiche americane costano 80$ Per quanto riguarda il villaggio è di una bellezza assurda mai visto tanta natura tutta insieme.

All’interno del villaggio ci sono 10 iguana liberi. Fenicotteri, tartarughe, pesci, colibri, granchi enormi che ti passano tra i piedi in spiaggia, tantissimi paguri e tante di quelle piante tropicali da non crederci.

Pulizia delle camere eccezionale tutti i giorni asciugamani puliti e mini bar rifornito tutti i giorni.

Il cibo dei sei ristoranti tutto buonissimo, mi raccomando andate in pizzeria è davvero ottima la pizza e appena arrivate andate a prenotare i ristoranti che non sono a buffet, per la cena, altrimenti non troverete posto per tutta la settimana.

Al beach il complesso adiacente ci sono tanti negozi dove troverete di tutto, mi raccomando assaggiate la mamajuana liquore tipico dominicano e acquistate almeno un sigaro nel negozietto tutto in legno al beach dove te lo confezionano davanti è un vero piacere stare li’ seduti con il merengue di sottofondo il profumo dei sigari e un buon bicchire di rum!!!! L’animazione è eccezionale e discreta al tempo stesso tutti gentili amichevoli e un po’ pazzi!!! Al bar principale de Palace non fatevi sfuggire i mitici hamburger di Josè eccezionali per un rapido spuntino!!! Insomma ho visto cose che non dimenticherò mai sopratutto i colori della Republica Dominicana e i sorrisi del suo popolo.

Beh…. Non posso dirvi altro che è un paradiso di relax sole mare e puro divertimento non crederete ai vostri occhi… Buon viaggio