Repubblica dominicana: Veraclun

Salve a tutti...eccomi qua a raccontare il mio recente viaggio con la mia ragazza nella splendida Repubblica Dominicana. Dopo aver raccolto preziose informazioni dai racconti degli altri viaggiatori di turisti per caso, decidiamo di prenotare presso il Villaggio Veraclub Coco Bavaro. Partenza lunedì 23 aprile da Roma con volo Eurofly...volo in...
Scritto da: mailfab
repubblica dominicana: veraclun
Partenza il: 23/04/2007
Ritorno il: 01/05/2007
Salve a tutti…Eccomi qua a raccontare il mio recente viaggio con la mia ragazza nella splendida Repubblica Dominicana.

Dopo aver raccolto preziose informazioni dai racconti degli altri viaggiatori di turisti per caso, decidiamo di prenotare presso il Villaggio Veraclub Coco Bavaro. Partenza lunedì 23 aprile da Roma con volo Eurofly…Volo in perfetto orario, il viaggio è lungo ma al di là del poco spazio tipico della classe turistica grazie ai monitor integrati in ogni sedile con videogiochi, film e informazioni varie tutto passa abbastanza bene. Arrivo a Punta Cana alle 20.30 (troppo bello l’aeroporto a forma di capanna gigante), e dopo aver superato i controlli (chiedono spesso una mancia per non controllare il bagaglio) raggiungiamo velocemente il villaggio che possiamo godere in tutto il suo splendore la mattina successiva. Il Coco Bavaro fa parte di un complesso più grande, dispone di vari ristoranti a tema prenotabili per la cena (sconsiglio il messicano, buono lo spagnolo) più due buffet (molto meglio quello del villaggio veraclub); tre piscine (più belle quelle dell’internazionale); centro benessere e vari campi per praticare sport… Oltre ad una spiaggia (più bella la parte dell’internazionale) tipicamente caraibica (anche se il mar dei caraibi non bagna questa zona). Animazione non molto entusiasmante visto il periodo di rinnovo animatori, ma comunque non invadente e disponibile. Per quanto riguarda le escursioni abbiamo scelto l’Isola di Catalina e l’Isola di Saona. Un pò delusi da Catalina, forse perchè non era una bella giornata e secondo me anche perchè organizzata male. Bellissima Saona…Vale la pena assolutamente (non prendere l’aragosta opzionale non vale il prezzo). Per gli acquisti abbiamo trovato un pò di difficoltà perchè i gestori delle bancarelle sulla spiaggia sembrano molto amichevoli ma poi non hanno pazienza e sono spesso scortesi (…Trattate ogni prezzo…). Nei market “convenzionati” con le guide, nei quali siamo stati durante le escursioni, si compra più facilmente e strano ma vero a prezzi spesso più bassi. Ritorno lunedì 30 aprile con volo alle 23.50 (ci hanno lasciato le camere fino alle 16:30 con cena alle 19), sempre con Eurofly e sempre in perfetto orario. GIUDIZIO COMPLESSIVO: Il Villaggio è sicuramente molto bello anche perchè potendo godere dell’ALL INCLUSIVE anche nella parte internazionale (più bella ancora!), non manca assolutamente nulla (sono comprese anche le bevute del frigobar). L’unica cosa a pagamento (30 euro) è il Ristorante a base di aragosta che vale assolutamente il prezzo pagato. Unica nota negativa è l’arrivo di turisti dominicani (che hanno soggiornato solo sabato e domenica) che in soli due giorni hanno rovinato letteralmente la pulizia, la cura e la quiete del villaggio (bicchieri e piatti lasciati ovunque, piscina inguardabile, confusione a tutte le ore). Comunque la vacanza è stata davvero indimenticabile…Grazie al tempo che ci ha assistito (attenzione fine aprile è molto rischioso perchè è vicina la stagione delle piogge che non durano proprio pochi minuti come si vuol far credere)…Alla efficiente organizzazione veraclub…Alle amicizie fatte… E naturalmente alla mia insostituibile dolce (…I caraibi fanno miracoli) metà…