Rendiamo giustizia…

Devo rendere giustizia ad un hotel già citato nei resoconti. : Hotel Ecrin bleu,( tour operator Exotismes) a Diamant Non so come fosse qualche anno fa, ma ora è un hotel semplice ma più che dignitoso, pulito e soprattutto gestito in maniera stupenda da una gentile coppia Dina ed Yves (e dai loro figli). Inoltre parlano anche italiano. Entrambi...
Scritto da: Antonella Griffa
rendiamo giustizia...
Partenza il: 15/04/2004
Ritorno il: 22/04/2004

Entrambi sono a disposizione per qualsiasi necessità : escursioni , noleggio vettura, informazioni,ecc.

Ogni mattina a colazione si è accolti dalla gentilezza di Yves che saluta ogni ospite personalmente , stringendogli la mano e scambiando due chiacchiere.

E’ una struttura semplice, non c’è animazione e non c’è il ristorante, ma si sta veramente bene.

Noi non abbiamo avuto problemi nemmeno con Exotismes : abbiamo trovato esattamente ciò che ci era stato promesso. L’agenzia corrispondente in Martinica è stata più che efficiente Per quel che riguarda la Martinica, è molto bella. La gente è cordiale senza essere invadente.

Il costo della vita invece è un po’ caro.

Durante la settimana il tempo è stato abbastanza bello : abbiamo trovato un po’ di pioggia ma non tanto da non permetterci di scottarci…… Noi abbiamo noleggiato un’auto e l’abbiamo girata praticamente tutta.

Da non perdere ovviamente gli stupendi giardini (Balata,LesOmbrages) Fort de France ed i paesi minori. Le spiagge classiche : Les Salines, Cap Chevalier, Cap Macrè, Anse Culovre e Anse Ceron, Anse Dufour e Anse Noir (in queste ultime 2 abbiamo praticato snorkelling ) , la stessa spiaggia di Diamant, molto lunga, e molte altre di cui ora non ricordo il nome ma tutte molto belle.

Insomma, ci è piaciuta molto e siamo stati veramente bene.

Andateci!!!! Antonella & Sandro