Relax, take it easy THAI

Partiamo il primo agosto da Torino con un volo Austrian ( 750 Euro ) destinazione Bangkok... Non avevamo prenotato nulla, all'arrivo acquistiamo un biglietto aereo per Ko Samui ad un prezzo un po' alto (circa 80 Euro), scopriamo solo dopo che da quest'anno a Bangkok ci sono due aereoporti! Da quello internazionale i voli interni costano molto di...
Scritto da: Mircosere
relax, take it easy thai
Partenza il: 01/08/2007
Ritorno il: 17/08/2007
Partiamo il primo agosto da Torino con un volo Austrian ( 750 Euro ) destinazione Bangkok… Non avevamo prenotato nulla, all’arrivo acquistiamo un biglietto aereo per Ko Samui ad un prezzo un po’ alto (circa 80 Euro), scopriamo solo dopo che da quest’anno a Bangkok ci sono due aereoporti! Da quello internazionale i voli interni costano molto di più…Pazienza tanto siamo ricchi (magari). Dalle agenzie in aereoporto prenotiamo qualche notte a Samui al Lamai Inn 99 a 1300 Bath a coppia (circa €35,00). Arriviamo la sera stessa a Lamai…Bell’albergo, bella posizione ( a venti metri dal mare) pulito e con tutti i confort classici. La cittadina non è male, puoi farti un massaggio di un ora per 200 Bath, (poco più di € 4,00) bere spendendo poco, cenare con poco…Piccole delusioni sono state invece il mare ( non all’altezza della fama ) e il tempo sempre variabile ( ma siamo riusciti ad ustionarci lo stesso). Durante questi giorni siamo stati anche nella vicina Chaweng, ottima per una vera serata ma troppo caotica per soggiornarci, abbiamo fatto una passeggiata di un ora sugli elefanti (600 Bath), abbiamo fatto un escursione nel parco naturale di Ang Thong ( merita! ) ed abbiamo girato praticamente tutta l’isola con un motorino affittato per 200 Bath al giorno. Dopo 5 giorni ci trasferiamo a Ko Tao …Primi due giorni terribili…Alloggiavamo in un posto di cui non ricordo neanche più il nome, ma ricordo bene che faceva proprio schifo e inoltre pioveva sempre …Ma poi tutto è cambiato! Il tempo è diventato bellissimo ed abbiamo cambiato alloggio, ci siamo spostati al Kalapanga ( a destra del molo ) dove per un bungalow con tre posti letti pagavamo 600 Bath! Ko Tao è stupenda…Un mare fantastico pieno di pesci che ti nuotano a fianco…Decine di baie da scoprire affittando un taxi boat o muovendosi in motorino o a piedi…I due isolotti di fronte all’isola con una spiaggia bianca ed un atmosfera fantastica da gustare quando sorseggi una birra sdraiato su una poltrona nei bar fronte mare. Insomma se torniamo in Thailandia torniamo anche a Ko Tao. Se volete fare un break con il cibo Thai andate a mangiare a “La Matta” un ristorante italiano gestito da italiani dove si mangia bene (lo so lo so non si dovrebbe ma noi siamo stati male e solo l’odore del cibo thai per una settimana ci faceva venir voglia di…). Dopo una settimana decidiamo che è giunta l’ora di andare via da questa bellissima isola…Prendiamo dei biglietti trahetto più pullman destinazione Bangkok a 850 Bath a testa, pullman più bello di quelli italiani sicuramente e viaggio affrontabile ( 8 ore ). A Bangkok alloggiamo al Buddy Lodge in Khao San. Paghiamo 2000 Bath in due…Ma siamo nella “Via”! L’albergo è bello, pulito e abbastanza tranquillo…Se esci in via c’è il delirio a qualsiasi ora. Abbiamo visitato il palazzo reale, il budda disteso ,chinatown lo sky tower e putpong ( quartiere rosso ). A noi è piaciuta molto, un po’ caotica ma con i tuc tuc ti muovi che è un piacere anche in mezzo al traffico. Un consiglio…Contrattate sempre, taxi, shopping …Non abbiate paura di sparare un prezzo troppo basso, alla fine si trova un accordo. Per lo shopping consigliamo Khao San, Silom (quartire rosso) e il centro commerciale MBK.

ANDATE IN THAILANDIA NE VALE LA PENA! Tornassimo in dietro invece di trascorrere quei cinque giorni a Samui faremmo un piccolo tour del nord…Ragazzi conosciuti sul posto ci hanno detto che ne vale veramente la pena.