Relax Hurghada

Eccoci appena tornati da una settimana di mare a Hurghada scelta perchè a pari servizi di sharm è più economica e per la maggiore vicinanza, relativa, al Cairo. Alloggiavamo al Sea Star Beau Rivage che consiglio vivamente per la pulizia, le piscine, le camere grani e pulite, la disponibilità degli inservienti (se non avevamo voglia di alzarci...
Scritto da: Francesca Sorgente
relax hurghada
Partenza il: 29/03/2004
Ritorno il: 04/04/2004
Ascolta i podcast

Alloggiavamo al Sea Star Beau Rivage che consiglio vivamente per la pulizia, le piscine, le camere grani e pulite, la disponibilità degli inservienti (se non avevamo voglia di alzarci la mattina ci faevano la camera al pomeriggio), direttamente sul mare… Peccato che praticamente nessuno parli italiano! Hurghada dal punto di vista turistico non offre molto, è una cittadina recente, nata sull’onda del turismo e il nostro albergo era un po’ isolato quindi “sole, spiaggia, cibo”! Fate una visita al suok considerate che se i prezzi raffrontati a quelli italiani vi sembrano bassi, è ancora niente… Contrattare, contrattare e contrattare e i prezzi sono stracciati! Se voleve movimentare un po’ la vacanza fate le escursioni che vi consiglio di non comprare dal tour operator, ma nelle agenzie locali dove le paghi veramente la metà! Noi abbiamo fatto la gita nel deserto con i quad che è veramente bellissima, i beduini sono chiaramente lì per i turisti, ma ammirare il tramonto dietro le dune e percorrere tutti quei chilometri in mezzo al nulla ti da una sensazione di pace indescrivibile! L’altra è stata andare al Cairo… Certo, sette ore e passa di pullman ti massacrano, ma sarete ripagati dallla vista delle piramidi e della sfinge, meravigliose! Il bagno in mare non lo abbiamo fatto perchè era veramente gelato, peccato aver perso la barriera corallina, ma a Hurghada non è che ce ne sia poi molta! Attenti a quel che mangiate, anche in albergo, niente frutta o verdura cruda! Consiglio Hurghada a chi si vuole fare una vacanza sul mar rosso un po’ diversa dalla solita sharm e, ribadisco, sole, mare, cibo!