Relax a Zanzibar 3

Ho passato una settimana di meritato relax al bravoclub di Zanzibar. Abbiano utilizzato un' offerta della buon viaggio 1.024 € a testa. Devo dire che il villaggio è molto accogliente, pulito e ben tenuto. La cucina solita del tipico villaggio italiano (non male ma niente di speciale). Ci siamo appoggiati per le escursioni ai famosi beach boys...
Scritto da: bse
relax a zanzibar 3
Partenza il: 05/10/2003
Ritorno il: 13/10/2003
Ho passato una settimana di meritato relax al bravoclub di Zanzibar.

Abbiano utilizzato un’ offerta della buon viaggio 1.024 € a testa. Devo dire che il villaggio è molto accogliente, pulito e ben tenuto. La cucina solita del tipico villaggio italiano (non male ma niente di speciale). Ci siamo appoggiati per le escursioni ai famosi beach boys in particolara Pasquale, un ragazzo di 21 anni, giovane ma molto preparato e simpatico. Non abbiamo avuto problemi, anzi ci ha lasciato modificare l’itinerario delle varie escursioni. Abbiamo fatto il Blu Day (30$) intera giornata dedicata al sole e al mare, il mattino su una lingua di sabbia (che con la marea dopo qualche ora scompare) e nel pomeriggio pranzo nell’isola dei perscatori (aragoste scampi seppie king fish patatine fritte e frutta a volontà) poi ti portano a vedere le mangrovie e un albero di baobab, siamo stati a Stone town (10$) che merita una visitina, siamo stati a Nungwi e a Kwale due spiagge a nord dell’isola. Zanzibar è fantastica, la sua sabbia bianca il mare turchese, le persone sempre sorridenti (anche se forse in alcuni momenti un po’ troppo amichevoli). Il fenomeno delle maree dà la possibilità di camminare per centinaia di metri sulla battigia. Il villaggio offre gratis meravigliose gite in catamarano e l’utilizzo delle canoe per andare a vedere la barriera, l’utilizzo delle biciclette per una passeggiata lungo la spiaggia. Purtroppo non ci sono pesci ma tantissimi ricci e stelle marine coloratissime. Personalmente una settimana mi è bastata per visitare i luoghi che mi interessavano e rilassarmi al sole. Consiglio vivamente un viaggio a zanzibar, all’insegna del relax e della scoperta di questa fantastica isola.