Relax a Berenice!

Scritto da: talpinalinda
relax a berenice!
Partenza il: 09/05/2010
Ritorno il: 16/05/2010
Questo viaggio è stato a lungo desiderato da mia mamma, dopo aver visitato più volte sharm e marsa alam volevamo visitare questo luogo che avevamo sentito tanto decantare come ancora non contaminato dal turismo di massa. Purtroppo l’inizio non è stato dei migliori perchè a causa della famigerata “nube” il volo è stato spostato da domenica mattina a lunedì pomeriggio facendoci perdere così ben 2 giorni. Non essendo ancora meta turistica Berenice non offre una gran scelta di hotel, noi abbiamo acquistato un’offerta di pianeta terra al WADY LAMY AZUL. A livello architettonico e di animazione pianeta terra è molto buono ma devo dire che sono rimasta scandalizzata dalla scarsa pulizia. Come dicevo sono 10 anni che vado in Egitto e so benissimo che hanno un concetto di pulizia un pò diverso dal nostro ma non mi è mai capitato di dover scegliere, come in questa occasione, tra il bicchiere MENO sporco!! A parte questa parentesi devo dire che Berenice è veramente fantastica,una barriera ancora incontaminata e la pace del deserto. L’hotel non ha il pontile quindi l’accesso al mare è un pò difficoltoso sopratutto se non avete le scarpette ma non preoccupatevi gli animatori vi accompagneranno sia la mattina che il pomeriggio nello snorkelling. L’hotel offre chiaramente le classiche gite a luxor o nelle varie spiagge limitrofe, noi abbiamo optato per uno snorkelling a sharm e luli e per una gita in barca alla casa dei delfini. Devo dire che non speravo di vederne ma è stato uno spettacolo ne abbiamo visti una cinquantina e ci abbiamo nuotato insieme per una mezz’oretta..mi sono sembrati solo 5 minuti.Ve la consiglio perchè è veramente un’esperienza fantastica!! In pratica 5 giorni sono passati in un soffio in questo angolo di paradiso incontaminato! un’esperienza che vi resterà senz’altro nel cuore!