Reggio Emilia, tra storia e sapori

Una piccola perla piena di angoli e scorci che saprà entusiasmarvi e vi costringerà a tenere sempre la macchina fotografica (e la forchetta) a portata di mano

Partenza il: 23/04/2017
Ritorno il: 24/04/2017

fuori di questa iniziativa, la cortesia e la disponibilità dei proprietari di queste latterie vi permetterà comunque di sbirciare nel retrobottega dove il Parmigiano riposa durante la stagionatura. Potrete anche chiedere di assaggiare questo prodotto conosciuto in tutto il mondo e frutto di una lunga tradizione casearia. Non salutate Reggio Emilia se prima non avrete provato i tortelli o il classico bollito di carne, accompagnati da un bel bicchiere di vino rosso! Solo allora sarà il momento di abbandonare la pianura per immergersi nel verde delle colline e nei sentieri delle Terre Matildiche.

CONSIGLI PRATICI DI VIAGGIO

PERNOTTAMENTO: Consigliatissime le strutture in pieno centro, comode per la posizione. Nella maggiorparte dei casi vi forniranno il pass per l’ingresso in Zona a Traffico Limitato per poter parcheggiare vicino all’hotel.

PASTI: Da non perdere il Ristorante Canossa. L’arredamento si intona all’età media dei camerieri e vi darà l’impressione di essere tornati negli Anni Sessanta. Questo locale pulito offre un servizio pacato e gentile, interrotto dalle esclamazioni di sorpresa dei clienti alla vista del famigerato carrello dei bolliti. Avrete l’imbarazzo della scelta nel decidere tra i tantissimi tipi di carne da abbinare alle salse e al tradizionale purè. Uno spettacolo per gli occhi, ma soprattutto per il palato!