Quella fantastica e incantevole isola a forma di farfalla

Consigli per una vacanza a Favignana
Scritto da: roxsy
quella fantastica e incantevole isola a forma di farfalla
Partenza il: 01/06/2010
Ritorno il: 13/06/2010
Partenza da Roma Ciampino con volo Ryanair destinazione Trapani, arrivo come sempre puntuale …come penso tutti i voli di questa compagnia, molto o forse troppo precisa sui pesi e sulle dimensioni dei bagagli, ma compensata dagli arrivi puntuali. Giunti in aereoporto troviamo due alternative…taxi o bus locale, sicuramente più coveniente la seconda. Ci porta a destinazione al porto di Trapani, molto bello e caratterizzato da delle navi da crociera di enormi dimensioni. Ci informiamo subito sugli orari degli aliscafi o traghetti e ci viene subito consigliata la Ustica Lines con i suoi catamarani e motonavi veloci…partiamo alle 14.10 e alle 14.50 siamo già a Favignana…splendore delle acque già al porto, poco visibile da chi si avvicina dal mare. Ci dirigiamo verso il centro ..non molto distante dal porto.. Carino..con negozietti sparsi dove si trova di tutto. Arriva subito sera e ci si informa subito su qualche ristorante che abbia dei buoni piatti dove mangiare il pesce fresco o comunque piatti tipici isolani e ci viene consigliato il Ristorante ” Da Salvador” che per altro copriamo fa´ anche la Pizza ma solo nei periodi di poca confusione. Cena eccellente, servizio ottimo e i proprietari per meta´ siciliani e svedesi offrivano un menu´ con ben tre lingue diverse . Spiagge da visitare ..cala azzurra….cala rossa…gli isolotti dopo il tunnel e cala rotonda per i suoi splendidi fondali. Un consiglio affidatevi alle case affittate da privati per chi ama la vacanza senza costrizioni…le vacanze a pacchetto possono essere pratiche ma quando si è sul posto dopo si è obbligati a sottostare al pranzo ..la cena o quant’altro . Giro dell’isola obbligatorio…ci sono diversi che lo offrono, valutate e chiedete bene sulla cifra.