Quebec
Non potete non vedere il museo della Scienza è incredibile!!! 9\10: Spostamento verso la Gaspèsie; 2 notti a Rimouski all’Auberge de la Vieille Ville.Visitiamo il Parc du Bic.Molte foche.
11:Gaspè 3 notti al Motel Adams , visitiamo il Parc duForillon. Non perdete i castori e gli orsi sul sentiero ciclabile.
12\13:Percè cittadina strapiena di turisti,distante 50 km da Gaspè; poi e nave fino all’Isola di Bonaventura,superextrastrapieno di Sule,tipo piccioni solo che più grossi;belli ma se avete bambini non ve le consiglio perchè si stancheranno a forza di guardare stè Sule! 14\15:Spostamento al Parc de la Gaspesiè.Pernottamento 2 notti alla Gitè du Mont Albert* * * * (lussuosissimo e strafichissimo).
16:Matane.Pernottamento a la Seigneurie(gitè).
17:Da Matane traghetto a Baie Comeaù: se volete andare all’Observation de l’Ours Noir, seguite queste indicazioni: seguite la strada 387 verso Nord.Dopo la diga Manic 1, si trova sulla destra il cartello ben visibile.
18:Tadoussac.Pernottamento Maison Clauphi.
19:Baie S.Margerite: escursione (circa 2 ore)al BelVedere per osservare i Beluga(per maggiori informazioni vedere alla fine del racconto).
Ritorno a Tadoussac e traghetto fino a Baie s.Caterine per poi partire per Quebec city.
Notte 19 e giorno 20: Arrivo a Quebec city;pernottamento 2 notti all’Hotel Manoir du Lac Delage (anche questo lussuosissimo e strafichissimo).Quebec city non è male.(il 19 secondo me è stato peggio del D-Day!) 21\22: Trasferimento nel Parc de la Mauriciè e pernottamento 2 notti alla Maison Cadorette. Al Parc de la Mauriciè non potete perdervi il giro in canoa, anche divertente per i bambini.
23:Ritorno a Montrèal e partenza con l’Air Canada per l’Italia(con scalo a Francoforte).
24:Volo bellissimo e tranquillo.
Poi arriviamo finalmente a casa. I Beluga sono mammiferi tipo i delfini che hanno il frontone durissimo per spaccare il ghiaccio.