Que viva Mexico! 3
Arrivo a Mexico City, esperienza fantastica rispetto alle aspettative:
città vitale, colorata, rumorosa ma ricca di spunti (a pochi km. Visita dello splendido sito di Teotihuacàn)
Da Mexico ci spostiamo nella cittadina coloniale e deliziosa: Puebla (cattedrale splendida, patrimonio dell'umanità)
Quindi approdo ad Oaxaca e da qui dopo un bel...
Arrivo a Mexico City, esperienza fantastica rispetto alle aspettative: città vitale, colorata, rumorosa ma ricca di spunti (a pochi km. Visita dello splendido sito di Teotihuacàn) Da Mexico ci spostiamo nella cittadina coloniale e deliziosa: Puebla (cattedrale splendida, patrimonio dell’umanità) Quindi approdo ad Oaxaca e da qui dopo un bel po’ di ore di autobus (ma ne vale la pena) si può arrivare a ZIPOLITE, meravigliosa spiaggia tra Puerto Angel e Puerto Escondido: consiglio per la notte Villa Escondida, gestito da una signora italiana di nome Giuliana: spiaggia lunghissima, semi deserta in cui è possibile rilassarsi, godere appieno di una natura meravigliosa e spaghetti italiani doc, per i nostalgici, da un signore di Grosseto con localino sulla spiaggia (non lontano a Mazunte c’è il Museo delle tartarughe marine..Da non perdere!).
Quindi..CHIAPAS!! Dopo una sosta a Tuxtla per visitare lo spettacolare Canyon del Sumidero, tappa obbligata San Cristobal De Las Casas… (per dormire consiglio Casa de Gladys in Real Mexicanos 16, deliziosa ed economica) da dove è possibile visitare i villaggi indios dei paraggi (altro consiglio: alle 9.30 tutti i giorni, davanti alla cattedrale potrete trovare Raul che effettua escursioni guidate ed è molto bravo).
Altra “cosa” da non perdere è il mercato indio dove è possibile fare ottimi acquisti, ma soprattutti godere della vista del coloratissimo artigianato locale…
esperienza bellisima.