Quattro ragazze a Barcellona..

Scritto da: Giulia Coppini
quattro ragazze a barcellona..
Partenza il: 10/08/2004
Ritorno il: 18/08/2004
Io,Sara,Caterina e Carlotta siamo partite il 10/08/2004 dalla stazione di Firenze con direzione Milano.Dopo i saluti ai genitori ed i loro ultimi consigli per il viaggio e le immancabili raccomandazioni,abbiamo iniziato il nostro viaggio organizzato in meno di 2 settimane.Siamo arrivate alle 18 circa a Milano e da lì abbiamo preso alle 20 il treno diretto per Barcellona.Abbiamo dovuto scegliere il treno e non l’aereo in quanto non c’erano più posti liberi su qualsiasi tipo di treno,ma vi sconsiglio vivamente di prendere il treno perchè le cuccette sono piccolissime,non c’è posto per zaini o per valigie ed il rumore ed i movimenti del treno sono insopportabili,al limite del voltastomaco.

Comunque siamo arrivate alla stazione di Barcellona Sans l’11/08/2004 alle 10 circa(in teoria dovevamo arrivare alle 09,ma il treno ha ritardato…)e ci siamo subito dirette verso il centro d’informazione della stazione per avere la mappa della città e le indicazioni per la metropolitana per andare verso la guest house prenotata.Così,dopo vari chiarimenti,ci siamo diretti a prendere la metropolitana che è un vero incubo con le valige,in quanto le scale mobili non fanno in nessuna stazione e poi dentro ad ogni vagone c’è l’aria condizionata al massimo e così passi dai 40 gradi della stazione sotterranea ai -2 del vagone.La nostra guest house era nel quartiere di Sant Andreue si chiama Guest House Sant Andreu e potete prenotarla come noi abbiamo fatto,tramite il sito HOSTELWORLD.COM.Comunque sul sito ci sono anche molti altri ostelli in tutto il mondo,descritti molto bene.

La nostra era molto comoda,con metropolitana a pochi passi,codice di sicurezza al portone principale,codice di sicurezza alla porta della camera,aria condizionata in camera,salotto con televisione,cucina utilizzabile da tutti,possibilità di bere e fumare ovunque,un bagno in ogni piano,pulizia continua e costante e le proprietarie sono molto disponibili nei confronti degli ospiti.Il costo della Guest house va dai 23 ai 25 euro a notte e credetemi non è per niente caro per quello che offre.

Dopo esserci sistemate e riposate,siamo andate a vedere la famosa rambla della quale tutti parlano e dopo aver mangiato in riva al porto siamo tornate presto alla Guest House in quanto eravamo stanche e poi perchè la metropolitana è attiva fino alle 24.

Igiorni seguenti abbiamo visitato la rambla,il barrì gotic(il quartiere gotico),il museo Picasso(stupendo,lo consiglio a tutti anche a chi non ama Picasso),Palazzo della musica Catalana(capolavoro modernista),Arco di Trionfo(non ne vale la pena),Parco della Cittadella o Ciutat(niente di troppo esilarante),Casa Batlò(mi aspettavo molto meglio,anche se dentro è davvero fantastica),Casa Milà o Pedrera(fuori è insulsa,dentro è molto bella,ma niente a che vedere con Casa Batlò),Sagrada Familia(è una delusione perchè è compleetamente un cantiere e fare i 740 scalini per poi vedere solo il panorama di Barcellona non meritano proprio),Parc Guell(fantastico,anche se è molto in salita e le scale mobili sono solo per bellezza) ed infine gli ultimi acquisti sulla rambla prima di ripartire per Prato.

Barcellona è fantastica,piena di gente pronta a divertirsi e di cose da vedere una più fantastica dell’altra.

Divertite a Barcellona e per qualsiasi domanda vi predo di contattarmi tramite e-mail.

Ciao a tutti e buona MOVIDA…