Quattro giorni a Vienna

Il tour imperiale e altre curiosità...
Scritto da: ddavidoff
quattro giorni a vienna
Partenza il: 02/09/2010
Ritorno il: 05/09/2010
Consiglio, da Roma, Austrian airlines, al momento con 3 mesi di anticipo trovate 59 a/r. All’aereoporto , per soggiorni di 3/4 giorni, comprate la vienna card. Dopodiche, treno per il centro,seguite iil simbolo blu/rosso, evitate la linea verde, non e’ compresa nella card e vi fara’ risparmiare 10 minuti al massimo. Consiglio un hotel vicino ad una stazione metro, serve in continuazione ed e’ comodissima. Sono must: il belvedere – karlskirche (chiesa , unica al mondo, con entrata a pagamento 5 €) , peterskirche , chiesa molto bella barocca,la sthepen cathedral e anche Mikaelkirche. IL Prater non e’ un posto molto allegro, tornando lo eviterei; mia moglie dice che e’ bello. Schonbrunn Palace con giardini, bellissimo.Se arrivate la mattina , fate il percorso full 4/5 ore; nel pomeriggio fate il biglietto per la sola visita del palazzo, dura più di un’ora; fatevi dare l’audioguida, è gratuita. Carino il museo degli orologi (2euro con vienna card), ed interessante la visita a casa di freud.

Anche il mercato Naschmarkt e’ simpatico da vedere. Per mangiare Kern’s beisl e’ piu’ che ottimo, e lo Bettel student e’ aperto fino a tardi, piatti discreti prezzi modici, atmosfera carina.Figlmueller e’ anche da provare, caratteristico e abbondante. Note stonate, in un ristorante del centro hanno provato a dirci che il 10% di mancia era obbligatorio (non vi dico che gli ho risposto per pudore….), e anche da un altra parte hanno fatto un aggiunta a penna sul conto..tutto il mondo e’ paese. Abbiamo comunque trovato i viennesi simpatici, gentili, ed anche..originali (Per i loro accostamenti nell’abbigliamento…)