Quattro giorni a Madrid 4

Siamo stati a Madrid dal 4 al 7 dicembre 09. Mi limiterò a dare qualche consiglio pratico e a scrivere solo qualche impressione in quanto credo che ognuno, il proprio viaggio, se lo costruisce nella mente. Volo Iberian. I pasti si pagano! All'aeroporto: per raggiungere con comodo la capitale prendete la linea 8 della metro. Sta vicino al T2. Lì...
Scritto da: Guru
quattro giorni a madrid 4
Partenza il: 04/12/2009
Ritorno il: 07/12/2009
Siamo stati a Madrid dal 4 al 7 dicembre 09. Mi limiterò a dare qualche consiglio pratico e a scrivere solo qualche impressione in quanto credo che ognuno, il proprio viaggio, se lo costruisce nella mente. Volo Iberian. I pasti si pagano! All’aeroporto: per raggiungere con comodo la capitale prendete la linea 8 della metro. Sta vicino al T2. Lì troverete dei distributori di biglietti. Se non volete pensieri scegliete ” Abonos Turisticos” per la ZONA A. Con questo ” Abonos” farete come vi pare, metro, bus… C’è per 1,2,3, e 5 giorni. Per 5 giorni costa circa 18 euro.

Come sistemazione conviene un hotel nei pressi della Gran Via. Noi siamo stati all’hotel “Il Castillas” calle De La Abada 7 , un ottimo tre stelle che vi consigliamo. Madrid è bellissima, ordinata e pulita. Una vera città moderna, europea. Da calle de la Abada, a piedi è facile raggiungere Porta del Sol, Plaza Mayor, il quartiere Chueca, e con un minimo di sforzo in più Il Prado, il museo Reina Sofia, El Buen Retiro. I prezzi di ingresso per i musei sono contenuti. Se non avete voglia di camminare la rete metro vi porta ovunque senza sforzo. Ce ne siamo serviti per arrivare a Plaza de Toros. La domenica visitate il mercato delle pulci ” El Rastro”. Di sabato per le vie c’era così tanta gente da avere difficoltà a passeggiare. Siamo riusciti a trovare posto nei ristoranti solo perchè ci siamo andati prima delle 20, e per bere il bicchiere della staffa abbiamo trovato un unico pub con qualche posto libero, gestito da gay, nel quartire Chueca. Per mangiare vi consiglio: ” La Barraca” fa un ottima paella, dicono la meglio di Madrid, a due passi dalla Gran Via: calle Reina 29. Andateci per tempo. Se amate pesce e frutti di mare non perdetevi ” Sirena Verde”: ci siamo fatti un’orgia di mariscos accompagnati da un vino secco frizzante delizioso..Sulla Gran Via vicino all’incrocio con calle San Bernardo. Se amate la cucina messicana vi consiglio ” La Mordida de Segovia”. Traversia del Conde 4..Non è facile da trovare, è una traversa di via Segovia. Ottime bistecche alla texana di fronte all’hotel da “Ribbs”. Per quanto riguarda i locali per il dopo cena ce ne sono a migliaia, ma la sera traboccano di persone, tutti.

Per qualsiasi domanda potete scrivermi.