Quasi quasi mi trasferisco..

Ciao cari compagni viaggiatori ho viaggiato molto fortunatamente nella mia vita e fin ora ho visto molti posti bellissimi del mondo..ma il mio primo amore rimane sempre lui l'Egitto.Bene partenza dall'aereoporto di Torino caselle..spettacolo perche quel giorno in aereoporto c'eravamo solo noi.Saliamo sul nostro charter egypt air..hostess...
Scritto da: Valentina Cipriani
quasi quasi mi trasferisco..
Partenza il: 15/07/2004
Ritorno il: 31/07/2004
Ciao cari compagni viaggiatori ho viaggiato molto fortunatamente nella mia vita e fin ora ho visto molti posti bellissimi del mondo..Ma il mio primo amore rimane sempre lui l’Egitto.Bene partenza dall’aereoporto di Torino caselle..Spettacolo perche quel giorno in aereoporto c’eravamo solo noi.Saliamo sul nostro charter egypt air..Hostess sorridenti tutti gentilissimi anche il pilota mitico Osama con la faccia di Saddam Hussein!Arrivo all’aereoporto di sharm mitico impatto con questo vento caldissimo a tipo asciuga capelli e temperatura di 42 gradi.Trasferimento presso hotel Sol sharm …Bhe che dirvi?Camere pulite enormi da poter girare con i pattini a rotelle e se date anche una piccola mancia a chi vi rifà la stanza quando tornate in camera ci sono dei bellissimi cigni fatti con le asciugamani!L’albergo è veramente bello ci sono 3 piscine di cui una e veramente gigante.La spiaggia è attrezzata con ombrelloni teli sdraio e dal bar vicino arriva tutto il giorno il sottofondo di musiche arabe e fidatevi che dopo 2 giorni dal vostro arrivo in Egitto amerete molto questa musica…Pensate che io in stanza guardavo tutto il giorno il loro Mtv con video di canzoni arabe che sono bellissime e alla fine se le sentite non potete fare a meno di cantarle anche voi.Per quato riguarda il cibo posso dire che io ho preso solo 2 chili in piu perche mi ha aiutato i8l fatto che nuotavo tutto il giorno..Ma con tutto il ben di Dio che ti danno da mangiare sei fortunato se non torni a casa che pesi 20 kg in più..Consiglio:a colazione le brioches con il cocco sopra sono veramente l’ottava meraviglia del mondo!La cucina non è mai monotona e per chi non ne può proprio fare a meno tutte le sere c’è la pasta in tutti i modi immaginabili…Anche se ho sentito qualcuno dire che la carbonara non era proprio come qui…Un consiglio se andate in Egitto a cercare la carbonara state e casa oppure al massimo andate a Fregene!Detto questo veniamo a quello che ha di meraviglioso questo paese:il mare.Per le strade sentirete molto dire che allah in terra non ha messo molto ma ha dispensato tutto in fondo al mare..Bene non c’è cosa più vera.Non appena avrete i piedi nell’acqua vedrete una miriade di pesciolini che vi passano qui e li a delle velocita folli e appena idossate maschera e pinne(che consiglio vivamente di portare poiche nel pomeriggio le correnti diventano piu forti e a volte e molto faticoso tornare indiertro nuotando via mare..)vi si aprira dinanzi un mondo cvhe forse non e nemmeno possibile immaginare.Coralli di ogni colore possibile esistente in natura(non toccate quello rosso poiche vi potreste ustionare gravemente!) e pesci a non finire di tutte le dimensioni colori forme,ho avuto la fortuna di vedere gli squali e tante mante giganti..Attenzione a quelle piccole azzurre con i puntini verdi xche sono velenose..Un’infinità di pesci pagliaccio e tanti persci leoni o scorpioni anche questi sono pericolosissimi dicono addirittura che abbiano negli aculei un veleno mortale e poi ancora dei tonni enormi,tanti serpenti marini..E tante murene e tanti barracuda.Una cosa xo vorrei dirvela in serenità..I pesci si fanno gli affari loro e per favore fateveli anche voi..Non cercate di toccarli non vi appoggiate al corallo perche anche se molto duro potreste spaccarlo insomma a chiunque vada a visitare questo meraviglioso paese voglio dire di preservare il loro mare e ancora piu importante non buttate mai in mare del cibo poiche i perci hanno gia tanto da mangiare e se buttate del pane ad esempio i pesci muoiono..In Egitto ci sono pene molto severe per chi non rispetta la fauna marina e quindi regolatevi.Sappiate che oltre lo stupefacente mare pero questo paese offre tanta storia.Se il vostro soggiorno lo permette vi consiglio di non perdere l’escursione a Luxor e al Cairo…Secondo me non ci sono parole per descriverne la bellezza e anche se sono 2 gite un po faticose per via del caldo torrido e per le lunghe camminate ne vale veramente la pena..Anche perche nei ristoranti del Cairo dopo lunghe ed estenuanti camminate sono pronti a rifocillarve con del pane arabo fatto sul momento che non dimenticherete!Senza parole la valle dei Re e delle Regine e le tombe dei faraoni a Luxor e che dire delle Piramidi?Vi posso solo dire che quando vi ci troverete di fronte capirete davvero quanto siamo infinitesimamente piccoli!Di estrema bellezza La Sfinge e molto bello curato e pulito il museo egizio..Vi lascio all’immaginazione cosa è la maschera di tut-an-kamon…Veramente non si puo descrivere.Insomma una vacanza in Eggitto puo essere rilassante ma anche piena di “impegni”..Fra escursioni terra e mare!Vi dico una cosa:se mente siete in giro al Cairo vi si avvicinano dei cammellieri proponendovi di fare un giro sul cammello sappiate che sono 5 euro per salire e 30 per scendere…Quindi ..Regolatevi!Che dirvi ancora?oggi. ..Mentre scrivo è il 30 aprile 2006 tra 4 giorni parto x el quisir altra località egiziana molto bella e con questo viaggio siamo a quota 4 volte in quel dell’Egitto..Io mi sono innamorata di questo paese…Quasi quasi questa è la volta che non torno più…