Quanto AMO questo paese

Mi sono trovato ad andare in COSTA D'AVORIO per motivi diciamo,anzi propio per questo,d'amore.Infatti ho conosciuto la mia cara e dolce metà propio in questo paese lei si chiama Olga ma il suo nome etnico è YOHOU fà parte dell'etnia dei BèTè!lLo conosciuta grazie ad una sua zia che viveva gia qui a Bologna da diverso tempo e con la quale ho...
Scritto da: Tatanka 2
quanto amo questo paese
Partenza il: 14/02/2004
Ritorno il: 10/03/2004
Viaggiatori: da solo
Mi sono trovato ad andare in COSTA D’AVORIO per motivi diciamo,anzi propio per questo,d’amore.Infatti ho conosciuto la mia cara e dolce metà propio in questo paese lei si chiama Olga ma il suo nome etnico è YOHOU fà parte dell’etnia dei BèTè!lLo conosciuta grazie ad una sua zia che viveva gia qui a Bologna da diverso tempo e con la quale ho instaurato in breve tempo un bellissima amicizia!Quindi,neanche a farlo aposta,il 14 Febbraio del 2004 mi sono seduto dentro l’aereo che mi ha portato dal mio amore e gia all’arrivo all’aereoporto di Abidjan si poteva respirare l’aria d’Africa oltre a Olga c’erano tante persone della sua famiglia che mi hanno accolto subito con il calore che questi africani sanno trasmettere!Mi sono sentito subito a mio agio ed ho trascorso la vacanza più bella della mia vita non mi è mancato niente della nostra Italia!Il 19 febbraio ci siamo sposati con rito civile nel comune di COCODY uno dei tantissimi quartieri della capitale aministrativa (ABIDJAN) cera tantissima gente e la maniera di festeggiare questo rito è stato qualcosa di memorabile con danze e cambiamenti di stile e di ritmi pazzeschi,noi che eravamo i festeggiati ci saremo cambiati nel giro di poco tempo almeno 6 volte fino all’abbbigliamento che rapresentava il RE e la REGINA di quest’occasione!Il giorno successivo abbiamo preso un pulman che ci ha condotta a YOMSSOUKRO,capitale politica,non ho mai visto così tanti posti di blocco come in questo viaggio arrivati ad YOMMSSOUKRO abbiamo allogiato in un hotel dei più belli,credo,di tutta l’africa occidentale HOTEL PRESIDENT dove per altro abbiamo speso relativamente poco ovviamente non poteva mancare il giro turistico di questa citta ed effettivamente la cosa più mastodontica era la basilica che richiama in tutto e per tutto l a basilica di SAN PIETRO al di fuori delle dimensioni che sono sono veramente esagerate!Siamo quindi ritornati ad ABIDJAN dove abbiamoallogiato in in altro bellissimo hotel che si chiama PALM BEACH niente di più appropiato visto e considerato che si tova a pochi metri dal mare e tra questo e l’oceano si trova la spiaggia con una sabbia finissima e bianca con,ovviamente,tante palme ci sono anche delle specie di capanne dove potersi riparare dal sole che i locali chiamano PAILLOT!!Ora a distanza di tre anni e mezzo e sempre piu vivo in me il desiderio di fare di questa terra la mia terra! Scusate se mi sono dilungato ma quando parlo della COSTA D’AVORIO parlo di qualcosa che vive dentro al mio cuore!! Tj.