Qualche consiglio
Se la sceglierete come meta delle prossime vacanze non ve ne pentirete.
Qui di seguito qualche consiglio utile: – BIORITMO AFRICANO: Meglio adattarsi subito. Svegliatevi all’alba, la luce è davvero speciale, e andate poi a dormire presto.
– CIBO: Assaggiate le carni esotiche. ORICE E SPRINGBOOK sono veramente buoni, purtroppo poi vi accorgerete all’Etosha che sono anche belli e simpatici. Rispetto ad altri paesi la Namibia non ha odiose insidie alimentari. Noi abbiamo mangiato frutta e verdura, abbiamo lavato i denti con acqua del rubinetto, e non abbiamo mai avuto un problema.
– ACQUA: Bere tanta acqua anche se non si ha sete. Non te ne accorgi ma il clima secco ti disidrata durante tutto il giorno.
– 4X4: Optate senza dubbio per un auto 4X4, offre maggior confort sulle piste (la maggior parte delle strade della Namibia) e abbiamo notato che è più difficile forarne i pneumatici rispetto alle macchine normali.
– MAPPE: Ci vuole una buona mappa della regione e Attenti agli incroci!!! Potreste capire solo 150 km dopo di aver sbagliato strada completamente.
– GUIDATE VIGILI: per gli animali che attraversano improvvisamente ma anche per i sottofondi stradali che cambiano improvvisamente.
– ETOSHA: Se avete la possibilità di spendere qualcosina in più non rinunciate ad alloggiare nei tre lodge all’interno del parco. Avrete cosi modo, dopo cena, di sedervi nei pressi della pozza d’acqua, e sorseggiando qualcosa, vedere il magnifico carosello di animali che si vengono ad abbeverare nelle ore fresche. Se avete comprato un pacchetto turistico verificate che sia previsto, spesso tendono a mettervi nei lodge appena fuori, ma che non offrono la stessa cosa. L’ideale è, se possbile, prenotare le notti all’etosha in almeno due differenti lodge: uno in entrata ed uno in uscita.
– WALWIS BAY: Non rinunciate all’escursione in barca nella baia. E’ turistica, ma tanto, tanto divertente, soprattutto se avete con voi ragazzi e bambini.
– DESERTO DEL NABIB: progettate di vederlo alle luci dell’alba. Esperienza e luce indimenticabili. Dopo le nove del mattino perde metà del fascino.
– SASSULVEI: Anche se il cartello dice di si, non vi arrischiate a fare gli ultimi 5 KM, neanche con il 4X4 a meno che non siate esperti guidatori su sabbia. Optate invece per le comodissime navette.
Buon viaggio.