Pura Vida

Partenza da Milano Malpensa: costo del volo 1.600.000, scalo Londra, Miami. Consigliamo di controllare il passaporto, deve essere valido sei mesi per entrare in CostaRica. Arrivate a San Jose, all'uscita dell' aereoporto sulla strada principale abbiamo preso un autobus per San Jose, se viaggiate in economia, l'autobus è una soluzione ottima....
Scritto da: Gabriella D''amico
pura vida
Partenza il: 16/12/2001
Ritorno il: 08/01/2002
Partenza da Milano Malpensa: costo del volo 1.600.000, scalo Londra, Miami. Consigliamo di controllare il passaporto, deve essere valido sei mesi per entrare in CostaRica. Arrivate a San Jose, all’uscita dell’ aereoporto sulla strada principale abbiamo preso un autobus per San Jose, se viaggiate in economia, l’autobus è una soluzione ottima. Arrivate a San Jose ci siamo affidate alla guida Lonnely Planet… Ottima in due si trova una camera a 15/30 dollari (senza troppe pretese) bagno in camera, acqua calda. Nei vari spostamenti ci siamo servite degli autobus nazionali (sono rossi) sono frequenti e gli orari si possono chiedere al Terminal. I costaricani sono molto socevoli, parlano spagnolo e sicuramente non sarà difficile capirli, siamo state a Montezuma, per arrivarci abbiamo preso un Autobus San Jose – Puntarenas – traghetto per Nicoya – autobus per Montezuma, otto ore per arrivare a Montezuma, le condizioni delle strade e degli autobus sono pessime ma lo spettacolo è garantito! Tutti gli autobus e traghetti hanno delle coincidenze.

Da Montezuma siamo ritornate a Puntarenas dirette a Tamarindo… Consigliamo di visitare il parco di Capo Blanco e di fare delle escursioni organizzate. A Tamarindo consigliamo di vedere le Tartarughe, per dormire non fermarsi nelle prime cabinas, ma di andare in giro, ci sono degli italiani che chiedono poco 25 dollari in due, con bagno privato (chiedete l’uso della cucina).

Il mare non è il massimo, per serfisti, ma le piscine naturali che si formano tra l’alta e la bassa marea sono fantastiche, per non parlare dei pesci meravigliosi che si ha la possibilità di vedere.

Consiglio la CostaRica per la sua natura incontaminata, vale la pena.