punta cana la nostra freedom hill

Finalmente dopo una lunga attesa arriva la tanto agognata partenza... sono le 6 di lunedì mattina 24 agosto quando carichiamo i bagagli in macchina direzione malpensa... Arriviamo al parcheggio spostiamo i bagagli sulla navetta e via verso l'aeroporto! giunti a destinazione cerchiamo il check-in sul monitor e "sorpresa" il volo ha 3 ore di...
Scritto da: candycandy81
Partenza il: 24/08/2009
Ritorno il: 07/09/2009
Finalmente dopo una lunga attesa arriva la tanto agognata partenza… sono le 6 di lunedì mattina 24 agosto quando carichiamo i bagagli in macchina direzione malpensa… Arriviamo al parcheggio spostiamo i bagagli sulla navetta e via verso l’aeroporto! giunti a destinazione cerchiamo il check-in sul monitor e “sorpresa” il volo ha 3 ore di ritardo!! armati di tanta pazienza ci siamo messi in coda per il check-in almeno siamo senza bagagli… Sbrigate tutte le pratiche iniziamo a gironzolare per malpensa e passando casualmente davanti ad un monitor scopriamo che il ritardo del nostro volo e’ aumentato invece di partire alle 11.45 come da programma partiremo alle 15.45… Preso atto della cosa e fatte alcune telefonate per avvisare del ritardo continuiamo il nostro tour per l’aeroporto… Ci fermiamo per pranzo, andiamo a prendere un caffè e poi decidiamo di entrare nella zona imbarchi… Alle 15.45 iniziano le operazioni di imbarco e alle 16.30 si decolla… Durata totale del volo 9 ore e 45 minuti… Il volo fila via liscio, posti comodi, catering nella norma… Finalmente arriviamo all’aeroporto de la romana sbrighiamo le operazioni doganali ritiriamo i bagagli e usciamo alla ricerca del nostro assistente in loco… Dopo 1’ora e mezza di bus arriviamo stremati e affamati al villaggio che in prima impressione sembra molto carino… Buttiamo zaini e bagagli in stanza e andiamo al bar del teatro a mangiare qualcosa… Finalmente la nostra vacanza al columbus club vik hotel arena blanca ha inizio…

il giorno dopo ci svegliamo di prestissimo andiamo a fare colazione e poi in esplorazione per il villaggio che risulta essere favoloso… Piccolo tutto concentrato… Una piccola bomboniera. Incontro con l’assistente e spiegazione delle escursioni e delle varie attività del villaggio e poi di corsa in spiaggia… questa si presenta immensa e bianchissima con spazi vitali per tutti senza sentirsi costretti e impiccati in quella posizione per tutta la giornata… Il mare invece e’ un po’ mosso ma essendoci sempre una gradevole brezza non poteva essere diversamente… L’importante e’ che i colori siano quelli…

i primi giorni passano cosi’ tra sole mare spiaggia e giochi con lo staff di animazione del villaggio… La sera spettacolo in teatro quattro chiacchiere con i ragazzi conosciuti li e poi tutti a nanna per ricaricare le pile…

decidiamo di fare come prima escursione il “funny monster safary” una giornata intera nell’entroterra dominicano alla scoperta delle piantagioni di canna da zucchero di cacao e caffe’… La prima fermata e’ ad una casa tipica dominicana dove ci viene illustrata la vita della famiglia e la disposizione della casa e ci viene offerto un caffe’ spaziale!!!!!!! proseguiamo alla volata della fazenda dove finalmente vediamo la lavorazione delle fave di cacao e del caffe’… Assaggiamo di tutto cioccolato caffe’ frutta mamaquana e praticamente a meta’ mattina iniziamo ed essere allegri!!!!! terza fermata ranch! pranzo e passeggiata a cavallo… Con pilota automatico!!!! la penultima fermata e’ stata al fiume dove era possibile fare il bagno ma dopo aver visto le mucche serene a farsi il bagno abbiamo preferito evitare… Prima di arrivare al mare abbiamo fatto una tappa supplementare all’interno di una scuola elementare e devo ammettere che e’ stata una delle cose piu’ piacevoli della giornata assistere ad un pezzetto di lezione… Dopo aver salutato i bimbi siamo partiti alla volta della spiaggia di macao ultima spiaggia pubblica dell’isola… A dir poco meravigliosa… E la giornata si e’ chiusa cosi’ con una guerra in acqua e un brindisi con coca e ron dominicano al tramonto prima di raggiungere nuovamente il villaggio… La sera eravamo praticamente esausti!!!! dopo un paio di giorni passati al villaggio facendo solo vita da spiaggia decidiamo di fare la seconda escursione… L’isola della saona… Io personalmente ero gia’ stata ma il mio fidanzato no e ritenevo giusto non privarlo di quell’isola a mio dire favolosa…

siamo partiti dal villaggio prestissimo e dopo circa 1 ora di viaggio arriviamo a bayaibe e prendiamo la lancia veloce direzione piscine naturali… Li prima fermata e bagno con le stelle marine dopo un bagnetto di una ventina di minuti ripartenza per la saona… E li arrivati siamo praticamente stati catapultati nella pace assoluta… Mare e spiaggia favolosissimi… Non posso aggiungere altro se non paragonarci ad homer simpson quando pensa alle ciambelle!!!!!!!!!!!!! la seconda settimana e’ trascorsa paciosamente tra villaggio passeggiate in spiaggiate, passeggiate nei vari centri commerciali con rientro a bordo di motoconcho e serate in spiaggia a guardare le stelle…

in conclusione posso dire che questa vacanza e’ stata favolosa anche perché il nostro villaggio era popolato anche da americani, canadesi, brasiliani, spagnoli e il pomeriggio al tramonto stavamo tutti insieme per l’aperitivo… Uno scambio fantastico…

posso proprio dire che e’ stata la mia freedom hill