Provare per credere

Ciao a tuttti, e il mio primo viaggio che faccio da solo ma tutto e andato alla grande.Il Brasile e un paese fantastico ma in certe zone e pericoloso "soprattutto per un turista solo di notte nel centro di Salvador". sono partito il 20 settembre da Milano, sono atterrato a Salvador da Bahia,ho preso un appartamento per 5 cinque giorni al farol da...
Scritto da: Marco Giorgetti 2
provare per credere
Partenza il: 20/09/2005
Ritorno il: 11/10/2005
Viaggiatori: da solo
Ciao a tuttti, e il mio primo viaggio che faccio da solo ma tutto e andato alla grande.Il Brasile e un paese fantastico ma in certe zone e pericoloso “soprattutto per un turista solo di notte nel centro di Salvador”.

sono partito il 20 settembre da Milano, sono atterrato a Salvador da Bahia,ho preso un appartamento per 5 cinque giorni al farol da barra, ma al mare andavo a piatta 20km.Se andate a salvador non dimenticatevi di andare a ballare e nei nahit, anche per le ragazze le discoteche sono adatte.Salvador e stupenda una città piena di vita,il Pelourinho di sera e una cosa fantastica ogni pizzetta ha un gruppo che suona dal vivo vedi gente di tutti i titpi..Il 29 mattina parto con l’autobus e vado a Praia do Forte, un paesino molto bello ma anche tanto turistico, confronto Salvador e caro.Alla mattina mi sveglio e vado ad Arampebe,ancora lavano i panni nel fiume, capanne senza acqua e luce ancora indietro col tempo..Mi faccio una bella dormita per tutta la notte,torno a salvador per prendere il catamarano per andare a Morro de Sao Paulo un isala che ti lascia senza parole,tutti sono tuoi amici sembra di essere su una favola.L’isola si divide in spiaggie ma sono tutte attacate, non esistono macchine le cariole sono i taxi.Per dormire ci sono delle pousada carinissime che con 30 reais atesta si dorme (circa13 euro)pieno di pousada e ristoranti di propieta di italiani ma anche molti argentini, insomma questo e veramente un posto da andare a vivere…Dopo 6 giorni a Morro torno a salvador poi prende un autobus per Maceio 9 ore di autobus.Spiaggie bianche con palme da cocco e capanne sul mare tutto per rilassarsi dopo la vita sfrenata di salvador dopo 4 giorni riparto e vado a salvador per finere gli ultimi 2 giorni di vacanza.

Consigli:prima di partire compratenla guida della Lonely Planet e troppo utile in tutto.

Un viaggiatore da solo basta stare tranquillo e non farsi girarsi se ti fischiano o altro…

andate in brasile e troppo bello ciao