Pro e contro di Marsa Alam

Ciao a tutti.Siamo tornati ieri dal nostro viaggio in quel di Marsa Alam presso il villaggio Helioland.La settima è stata quella dal 23/12 al 30/12. Partiamo con un'ora di ritardo dall'aereoporto di Bologna causa ritardo del volo in arrivo da Marsa Alam causa vento (cominciamo a preoccuparci per quanto letto in precedenza sul sito!). All'arrivo i...
Scritto da: spaggio
pro e contro di marsa alam
Partenza il: 23/12/2006
Ritorno il: 30/12/2006

Partiamo con un’ora di ritardo dall’aereoporto di Bologna causa ritardo del volo in arrivo da Marsa Alam causa vento (cominciamo a preoccuparci per quanto letto in precedenza sul sito!).

All’arrivo i nostri dubbi diventano reali siccome appena scesi dall’aereo ci accoglie un vento freddissimo! L’albergo dista circa 40 minuti a nord di Marsa direzione El Queseir,ma il tragitto non crea problemi visto l’ottimo stato della strada.

Il giorno dopo abbiamo modo di visitare meglio il villaggio e subito rimaniamo colpiti dalla bellezza della struttura situata a ridosso del mare e in mezzo al deserto più assoluto.Le camere sono di dimensioni standard con qualche problema perr quanto riguarda il bagno,infatti il “nostro” bidet assume le sembianze di un piccolo getto posto all’interno del water!Poca cosa visto che all’estero è difficile trovarne uno.Ottima la visuale che ogni stanza ha,poichè tutte hanno vista mare sia quelle al piano terra sia quelle al secondo piano.Le camere inoltre sono divise in blocchi da 12,sei al piano terra e sei al piano superiore.

Nota dolente purtroppo per il ristorante che al mattino offre una colazione un pò misera(manca la frutta e il burro) e che nei pasti principali oltre alla pasta cotta sul momento lascia un pò a desiderare.

L’animazione tutta italiana è finalmente una delle poche che coinvolge il turista ma senza essere troppo invadente;di viaggi ne abbiamo fatti tanti e solo in poche circostanze come questa torniamo con dentro il cuore la nostalgia per aver lasciato questi ragazzi.

IL MARE:che dire!!! Veramente bello con una barriera corrallina ancora incontaminata,forse perchè è difficilissimo fare il bagno? Si,proprio così!Il vento crea non pochi problemi a chi volesse praticare un pò di snorkeling poichè agita il mare e rende problematico l’ingresso in acqua oltre la barriera.Noi su sette giorni ne abbiamo trovati solo due ottimali per fare il bagno,mentre per i restanti 5 ci siamo barricati dietro ai paraventi! Capitolo escursioni.L’unica fatta tra quelle proposte è stata quella a Luxor con partenza 5.30 e ritorno ore 23.30.Non basta forse lo spazio di questo racconto per descrivere ciò che si può ammirare anche in una breve giornata.Un consiglio è quello di portarsi dietro il cuscino dell’albergo e qualcosa da smangiucchiare durante il lungo viaggio.

Per concludere riepiogo i pro e i contro del viaggio.

PRO:la struttura del villaggio,l’animazione,il mare e le escursioni.

CONTRO:la cucina,il vento freddo e le rifiniture delle camere.

Per eventuali chiarimenti non esitate a contattarci tramite email 31betty@libero.It.

Un bacione Enrico e Monia.