Primo viaggio fai da te: SEYCHELLES!!!!

Eccoci qua tornati da due giorni da questo splendido viaggio! come già scritto il primo fai da te... Ci entusiasmava questa meta ma la spesa era sinceramente troppo elevata e quindi vagando su internet e prendendo informazioni abbiamo deciso che il viaggio questa volta ce lo saremmo organizzato da noi! Prenotato il volo dal sito airseychelles.....
Scritto da: laura_77
primo viaggio fai da te: seychelles!!!!
Eccoci qua tornati da due giorni da questo splendido viaggio! come già scritto il primo fai da te… Ci entusiasmava questa meta ma la spesa era sinceramente troppo elevata e quindi vagando su internet e prendendo informazioni abbiamo deciso che il viaggio questa volta ce lo saremmo organizzato da noi! Prenotato il volo dal sito airseychelles.. Ogni giorni andavo a controllare le offerte che avevano fino a che non è apparsa una per i giorni che ci interressavano quindi il volo ci è costato 698,00 a persona compresa l’assicurazione per l’annullamento. Vorrei spendere subito qualche parola a favore di questa compagnia che per me è stata ottima! Voli puntualissimi ed ottimo servizio a bordo, è stato davvero piacevole viaggiare con loro… Atterraggio a mahe dove abbiamo optato per il traghetto per raggiungere praslin, la nostra prima meta. Il mare era piuttosto mosso e più persone si sono sentite male… Per il ritorno praslin-mahe avevamo già prenotato l’aereo sempre con airseychelles e sinceramente l’ho preferito al traghetto… Al nostro arrivo a praslin ci è venuto a prendere un taxi mandato per noi dalla nostra guesthouse: Villagaiarda. Avevo preso informazioni su questo sito e devo dire che la scelta è stata ottima! Umberto e Morena sono degli ottimi padroni di casa e ci hanno aiutato molto durante la nostra vacanza… Oltre a consigliarti i posti più belli da visitare fanno un servizio di navetta (a pagamento) per accompagnarti alle spiagge, al porto ed anche la sera nei vari ristoranti… Sono stati davvero molto disponibili e gentili e la loro villa è davvero molto bella… Camere completamente nuove e pulitissime! che dire di praslin… Le sue spiagge mi sono veramente rimaste nel cuore… La cote d’or, anse lazio, anse geogette… Veramente una più bella dell’altra!! sabbia bianchissima, mare celeste ed una vegetazione pazzesca… Per quanto riguarda i ristoranti noi abbiamo mangiato spesso da luca, il ristorante non è proprio bellissimo… Ma si può mangiare sempre una buona pizza od un buon piatto di pasta! una sera siamo stati al coco rouge, abbiamo mangiato bene ma il mangiare creolo non è che a me entusiasmi molto. Purtroppo solo una sera abbiamo mangiato da Morena a Villa Gaiarda perchè lei preferisce fare solo il servizio di prima colazione. Il problema è stato più per il pranzo… Speravo di poter trovare qualcosa nei negozietti per fare almeno dei panini invece non hanno davvero nulla… Sconsiglio vivamente l’unico ristorante che si trova ad anse lazio!!! per due hamburger e una bottiglia di acqua abbiamo speso solo 33 euro! A praslin per due giorni abbiamo noleggiato la macchina e devo dire che ci è stata molto utile, a parte le perplessità iniziali per la guida a destra.. È stata utile per raggiungere le spiagge e anche per la sera perchè i ristoranti distano comunque 15 minuti a piedi da villa gaiarda. La nostra seconda meta è stata la digue. Quando arrivi a la digue trovi un’atmosfera totalmente diversa da praslin! per prima cosa le persone… Sono così gentili, tutti che ti salutano quando ti incrociano, sempre sorridenti… A praslin non è affatto così. Il paese è molto più pulito rispetto a praslin, tutto è tenuto in maniera migliore e viaggiare tutti in bicicletta è davvero meraviglioso!!! a la digue abbiamo soggiornato a pension michel… La pensione è carina, le camere spaziose e pulite… Diciamo che l’ospitalità non è stata gran che. Comunque la digue va assolutamente vista perchè è troppo particolare! devo solo dire che per ciò che riguarda le spiagge quelle di praslin per i miei gusti sono molto più belle… Dopo tre giorni a la digue il nostro bellissimo viaggio finisce ed è ora di tornare a casa… Sicuramente le seychelles ce le porteremo nel cuore!