Primo novembre in quel di Firenze
Io e il mio ragazzo abbiamo approfittato dell'ultimo weekend di ottobre per visitare Firenze e, anche se l'avevamo già vista più volte, ci è parsa sempre stupenda.
Abbiamo soggiornato presso Il Ghiro, una specie di B&B ma con uso cucina, a pochi passi dal centro(lo consigliamo!). Siamo arrivati in treno e dopo aver depositato i bagagli siamo...
Ascolta i podcast
Io e il mio ragazzo abbiamo approfittato dell’ultimo weekend di ottobre per visitare Firenze e, anche se l’avevamo già vista più volte, ci è parsa sempre stupenda. Abbiamo soggiornato presso Il Ghiro, una specie di B&B ma con uso cucina, a pochi passi dal centro(lo consigliamo!). Siamo arrivati in treno e dopo aver depositato i bagagli siamo subito partiti per esplorare la città. Dopo una capatina al mercato centrale e uno spuntino, ci siamo diretti al Museo della Scienza, che è davvero magnifico. Abbiamo poi girato per il ponte vecchio e a Palazzo Pitti, di cui abbiamo visitato i giardini, data la splendida giornata di sole. In serata abbiamo avuto difficoltà a trovare un ristorante con tavoli liberi, c’era davvero un assalto!! Il giorno dopo abbiamo abbandonato l’idea di rivedere gli Uffizi, data la chilometrica fila già alle 8 del mattino. E abbiamo invece girato tutta la città a piedi, fino a piazzale Michelangelo, da cui si presenta una vista meravigliosa. Nel pomeriggio abbiamo fatto una capatina alla mostra dei Nobel, in questi mesi a Firenze. In serata ci siamo abbuffati con un ottimo menù fiorentino(ribollita, fiorentina, cantucci e vin santo!) al ristorante Ai 5 amici(consigliatissimo, con 15 euro si ha un menù eccezionale, tutto compreso).
Lunedì abbiamo avuto il tempo di visitare il museo del Bargello, salutare la cara Firenze e riprendere il treno per casa. un’ottimo modo di passare 3 giorni, senza andare poi così lontano!!