Primavera maltese

Compleanno a Malta approfittando della primavera e dei prezzi bassi

Partenza il: 13/04/2016
Ritorno il: 17/04/2016

può portare un alito di fresco soprattutto la sera: munirsi di un golfino o di una giacca di jeans se non addirittura una felpa con cappuccio per le passeggiate serali. E, per chi lo desidera, la possibilità di fare un bagno c’è sempre, anche se l’acqua sarà gelida.

Il cibo è una scoperta, anche se assomiglia molto a una via di mezzo fra quello mediterraneo e quello arabo: molte le pietanze a base di carne (le bragioli sono tipiche maltesi), la ftira (una pizza ripiena) e i buonissimi dolci (gli honey rings sono stati una deliziosa scoperta). Ci sono ristoranti di vario genere e non costano molto un pranzo (sui 10€) o una cena (circa sui 20€) tipica.

In ultimo, c’è l’aspetto ludico della vacanza: il divertimento. Soggiornando a La Valletta, abbiamo notato che la sera la città è vuota e spopolata: il divertimento con i suoi locali, le disco e i bar si sposta a Sliema, a Sant Julian’s o a Paceville, piene soprattutto di giovani.

Buona Malta.

Siti da consultare www.visitmalta.com/it www.publictransport.com.mt/homewww.vallettaferryservices.comwww.gozochannel.com