Prima volta in Egitto

Sarò breve. Partenza da Verona (Catullo) con Lotus Air, voto per l'aereo 7, voto per equipaggio 7 andata - 8 ritorno. Arrivo a Hurghada con caos totale per la concomitanza di voli e turisti e inizio viaggio con la corriera destinazione " Sheraton Soma-Bay). Dopo circa 2/3 km abbiamo violentemente tamponato un autovettura, con sosta di una decina...
Scritto da: Paolo Amadeo
prima volta in egitto
Partenza il: 17/08/2004
Ritorno il: 24/08/2004
Sarò breve. Partenza da Verona (Catullo) con Lotus Air, voto per l’aereo 7, voto per equipaggio 7 andata – 8 ritorno.

Arrivo a Hurghada con caos totale per la concomitanza di voli e turisti e inizio viaggio con la corriera destinazione ” Sheraton Soma-Bay). Dopo circa 2/3 km abbiamo violentemente tamponato un autovettura, con sosta di una decina di minuti, e ripartiamo. Poteva andare peggio!!!! Loro guidano così!!!! Arrivo allo Sheraton, una garanzia per chi vuole evitare sorprese inaspettate, voto 9 (meglio sempre non esagerare), cucina 8/9 (non ci sono assolutamente problemi).

Mare, spiaggia, servizi degli della categoria della struttura.

Escursioni: ottima anche se faticosa a Luxor (anche se ad Agosto il caldo era sopportabile 40°); jeep nel deserto ottima anche questa per la presenza di un ottima guida; visita di Hurghada deludente perchè forse troppo ” programmata “.

Giudizio finale per questa 1a visita (premetto che ho avuto la fortuna di visitare tantissimi paesi) un po’ deludente (sò di andare controcorrente).

Chi cerca sole e mare assicurati trova uno dei posti più facili da raggiungere dal nostro paese, però dover girare in un paese con la continua presenza di polizia armata in ogni angolo in cui ti trovi alla fine a me ha seccato. Non parliamo delle continue richieste di mance per qualsiasi cosa tu faccia e poi che dire delle trattative, che a qualcuno piacevano, nel contrattare sugli acquisti e se poi non acquistavi in taluni casi venivi anche trattato in malomodo.

Buon viaggio a tutti quelli che si recheranno in Egitto, ogni esperienza nella vita alla fine ti arricchisce.

Paolo.