Pratico e non. Deserto ketama valli oceano

Arrivo tanjer traghetto, toccata e fuga, non so come sia città, volevamo spingerci sulle montagne. tutti cercano un ingaggio un pizzo da effettuare, usanza comune a paesi poveri. le città sono caotiche. arrivo chef-chaouen. Un rigagnolo-ruscello attraversa il piazzale polveroso, peccato sia la fogna a cielo aperto, intorno dei bambini che...
Scritto da: Ilnome Collocato
pratico e non. deserto ketama valli oceano
Partenza il: 31/07/2002
Ritorno il: 21/08/2002

tutti cercano un ingaggio un pizzo da effettuare, usanza comune a paesi poveri.

le città sono caotiche.

arrivo chef-chaouen. Un rigagnolo-ruscello attraversa il piazzale polveroso, peccato sia la fogna a cielo aperto, intorno dei bambini che giocano a una partita a calcio. Ci si abitua a tutto, specie nell’ incoscienza.

salendo verso il paese ci accolgono lustrini del re, poi l’ azzurro è quello che ti resta negli occhi. Una rocca tutte le case roccia, intonaco e azzurro, molto riposante agli occhi.

bon chi va là può poi fare visite in loco. Vai sempre da chi non ti cerca, solo loro sono disinteressati, e comunque prendila a ridere…Tutto possibile. attenti autobus, ne ho visto uno bello preso per caso a un bivio, se no di solito ammortizzatori andati, stracolmi.

prenotare(comprare biglieti) anticipo autobus per deserto.Da li guide locali.

si va fino 10km algeria, la tentazione è forte. le dune, il vento caldo, il mare vasto caldo in cui nuotate in mezzo alle stelle, sono emozioni che solo la natura ti può donare, quanto è sconfinata rispetto a te.

da li’ giro per valli, grandi canyon in mezzo a cui grazie fiume sotterraneo scorre un oasi, che purtroppo si sta molto riducendo.

pittoresca khasbah nome?, una grande roccaforte mora. essaouira ventosa ma aragoste li pescate, baracchino-ristorante sul molo, ottimo,per tovagliolo una tovaglietta di carta con cui apparecchiano, ma del resto sono anche figli della colonizzazione francese, e per gli standard va+ che bene. Più il posto è bello più le strutture mancano, ma la natura ti ripaga, è giusto che in alcuni posti sia così. cascate beni-mellah. Dormi su coperta o tenda se l hai.

da vedere. Peccato anche lì pozza di rifiuti nel bacino cascate. Miei amici usata per cucinare…Andrei-peboschi, visto che nelle toilets ci svieni prima di entare e mancanza scarico in entrambi i casi. la raccomando.

molta brava gente e tanti furboni, a caccia di turisti nell’ adocchiare alberghi, stazioni bus, trenoi, altrimenti molto affabili, specie i berberi delle varie zone( alto medio atlante, deserto).

donne poche, tranne ragazze a fes, se no non parlano con turista. Parlo di paesi.Tutti comunque rispettosi.Le ragazze occidentali gazeuse-gazelle, gazzella , da non sposare ma di cui beneficiare. altri vari commenti …Poi buon viaggio la parte pratica : guide lonely, routard…

non fatevi accompagnare dougga per deserto attenti a marrakech ai venditori di tanto fumo e niente arrosto fare hammam , memrnto di igiene ritardi mettetevi l anima in pace, se allah vuole arriva per me prime scene povertà estrema, sopravvivenza al limite.

casa che ci ha ospitato, con un solo rubinetto di acqua, in generale tutti i bagni senza scarico.

non andata ad agadir etc. Non è il marocco