Praga velata di magia

Praga è la città che più di tutte quelle che ho visitato, ha lasciato impresso in me una sorta di alone magico, di mistero che la rendono affascinante e tutta da scoprire. Avendo la possibilità di vedere attraverso foto storiche (comunque non oltre 15 anni fa...) come la città abbia subito modificazioni in quasi tutti i suoi aspetti, viene...
Scritto da: Luciano Pavesi
praga velata di magia
Partenza il: 04/08/2001
Ritorno il: 11/08/2001
Viaggiatori: in gruppo
Praga è la città che più di tutte quelle che ho visitato, ha lasciato impresso in me una sorta di alone magico, di mistero che la rendono affascinante e tutta da scoprire. Avendo la possibilità di vedere attraverso foto storiche (comunque non oltre 15 anni fa…) come la città abbia subito modificazioni in quasi tutti i suoi aspetti, viene da stupirsi pensando alla rapida scalata che il consumismo ed il libero mercato hanno praticato in questo luogo! Tutto è diverso, ora siamo in una città cosmopolita che tuttavia non ha per nulla smarrito il suo carattere di città affascinante e ricca di mistero! Praga da visitare assolutamente a piedi, sia di giorno che di notte (la sicurezza, almeno in centro, è garantita), poichè tutti i principali luoghi da visitare si trovano a ridosso del centro storico e non è assolutamente necessario nessun ausilio di mezzi pubblici.

Naturalmente immancabili tutti quei luoghi decantantati da chiunque abbia avuto la fortuna di visitare Praga (Starometske Namesti, Visheyrad, Karlovo Most, Vaklavske Namesti, tutto il centro in generale).

Di notte ci si piò sbizzarrire, basta conoscere i posti giusti…Attenzione però che da quelle parti “Cabaret Club” ha tutt’altro significato…

In sintesi consiglio caldamente di visitare Praga perchè è una città che rimane nel cuore e la voglia di ritornare al più presto, sarà subito tanta! Buon Viaggio.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche