Praga…una citta’ che non si dimentica

Ciao a tutti! Voglio raccontarvi in breve il mio fantastico soggiorno a Praga. Abbiamo deciso di prenotare tutto su Internet, sia il volo che l'hotel e devo dire che il risparmio è notevole. Partiamo da Roma Fiumicino con la Sky Europe, compagnia di volo efficiente e abbastanza economica e arriviamo nel tardo pomeriggio. Attenzione: vi...
Scritto da: fra83
praga...una  citta' che non si dimentica
Partenza il: 17/01/2009
Ritorno il: 24/01/2009
Ascolta i podcast

Ciao a tutti! Voglio raccontarvi in breve il mio fantastico soggiorno a Praga. Abbiamo deciso di prenotare tutto su Internet, sia il volo che l’hotel e devo dire che il risparmio è notevole. Partiamo da Roma Fiumicino con la Sky Europe, compagnia di volo efficiente e abbastanza economica e arriviamo nel tardo pomeriggio. Attenzione: vi consiglio di cambiare il denaro una volta arrivati a Praga, visto che all’aereoporto di Roma non è stato molto conveniente per noi ovviamente! I collegamenti dall’aereoporto sono semplici e veloci, in un’ora circa arriviamo e ci sistemiamo in hotel. La pensione che abbiamo prenotato è essenziale ma per il prezzo(245 euro due pers.Una settimana più colazione) direi che va più che bene. Praga è completamente innevata ma non freddissima. Nei giorni seguenti ce la giriamo da cima a capo rigorosamente a piedi, visitiamo la cattedrale di S. Vito, il Castello, il Ponte San Carlo, tutti posti fantastici, oltre ai numerosi parchi e ai vicoli caratteristici. La cucina ceca è semplicemente meravigliosa, economica, colorata e soprattutto molto nutriente!!!Entriamo in decine e decine di birrerie , gustiamo buonissime birre artigianali e ci godiamo la bella atmosfera che si respira in posti dove persone del posto e turisti si amalgamano con simpatia e tanto rispetto. Una settimana a Praga è troppo poco, ripartiamo con un groppo in gola e soprattutto con la speranza di poterci ritornare, magari in primavera. Buon viaggio a tutti!