Praga, la perla di Bohemia

Adagiata sulle rive della Moldova, nel cuore della Bohemia, Praga è una città che appare sorniona. Sembra figlia di un ritmo lento, quasi addormentata. Ci ha accolto in una grigia mattina di primavera, avvolta dal fine cadere dell'uggiosa pioggia, e attraversata da un vento gelido che odorava di Est. Praga è una città che lentamente ti...
Scritto da: DanieleSSL
praga, la perla di bohemia
Partenza il: 22/04/2008
Ritorno il: 26/04/2008
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 500 €
Adagiata sulle rive della Moldova, nel cuore della Bohemia, Praga è una città che appare sorniona. Sembra figlia di un ritmo lento, quasi addormentata. Ci ha accolto in una grigia mattina di primavera, avvolta dal fine cadere dell’uggiosa pioggia, e attraversata da un vento gelido che odorava di Est. Praga è una città che lentamente ti cattura: con i suoi vicoli stretti, le case in bianco e nero, i tetti color mattone, i caffè all’aperto e i suoi magnifici tram che la percorrono infaticabili. Una città che sa di arte e che ha nell’attraversarla senza fretta, e con il naso all’insù, uno dei suoi piaceri più sublimi.

con le sue numerose chiese, il quartiere ebraico, la città vecchia, il castello, infiniti vicoli e scorci affascinanti, ho trovato Praga una città deliziosa. Tre giorni sono spesso sufficienti per assaporarne le sfumature più belle, ed è una città che offre possibilità per tutte le tasche. Noi l’abbiamo raggiunta in auto, dal nord Italia si impiegano circa 8-9 ore. Abbiamo attraversato l’incantevole Baviera e siamo entrati in Bohemia dopo aver lasciato alle nostre spalle Ratisbona. Abbiamo soggiornato in un hotel figlio dell’era sovietica, un enorme complesso staliniano a Praga3, con poche fermate di tram eravamo nella centralissima Piazza Venceslao e la città mi è apparsa decisamente più sicura di come l’avevo trovata descritta. Era da tempo che desideravo visitare questa capitale e ora che l’ho fatto non ne sono affatto pentito…

Piccolo report fotografico visibile sul mio blog: http://immaginapensierieparole.Blogspot.Com



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche