Praga in tre giorni, novembre

Io e altre 3 ragazze abbiamo deciso, grazie ad un volo economico della compagnia di bandiera ceca, di andare a PRAGA 3 giorni. Partenza da Bologna il 29 mattina ore 7.25(comodissimo per utilizzare tutta la giornata, operativo in orario e alle 9.15 eravamo già a destinazione.L'unica cosa ho un po avuto il terrore del volo... Nonostante io abbia...
Scritto da: lallina9
praga in tre giorni, novembre
Partenza il: 29/11/2006
Ritorno il: 01/12/2006
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 500 €
Io e altre 3 ragazze abbiamo deciso, grazie ad un volo economico della compagnia di bandiera ceca, di andare a PRAGA 3 giorni. Partenza da Bologna il 29 mattina ore 7.25(comodissimo per utilizzare tutta la giornata, operativo in orario e alle 9.15 eravamo già a destinazione.L’unica cosa ho un po avuto il terrore del volo… Nonostante io abbia fatto moltissime ore di volo, a ritrovarmi su quel piccolo aereo a eliche con una cinquantina di posti, un po scassato e rumoroso mi ha un po sconvolto.

Il trasferimento è stato facilissimo… In aeroporto abbismo scambiato gli euro(fatelo perchè conviene moltissimo pagare con la moneta locale..Poi praga per noi è economica) e comprato il pass per mezzi pubblici per 3 giorni. Il pulman per la metro più vicina si prende da una piattaforma fuori l’aeroporto e in 40 minuti pronti per prendere la metro. Ci sono 3 linee..Non molto comode per i cambi, comunque molto efficenti.In città vanno moltissimo i tram invece.

La città, un po caotica, è favolosa, molto carini i mercatini di natale e come dicevo prima per noi italiani anche economica.. . Ci sono molti ristorantini tipici dove noi abbiamo pranzato con il corrispettivo di 6 euro a persona…Fra un po spendete più al mac donald… Comunque fuori ci sono i menu. La lingua che si parla principalmente è l’inglese, non ho incontrato nessuno che non lo conosceva..A parte un signore anziano che mi rispondeva in Ceco…Lingua incomprensibile. Anche gli hotel hanno un buon rapporto qualità prezzo… Io ho dormito a 300 metri da piazza Venceslao in un 3 stelle a 20 euro a notte circa con colazione. Un altro suggerimento… Fornitevi di cartina della città perchè è facile perdersi nelle viuzze…

Il primo giorni noi abbiamo fatto una bella girata in piazza Venceslao… Con molti negozi più cari di marca, il muzeum, poi piazza dell’orologio astronomico dove ogni ora escono le statuine dalle fessure, qualche mercatino e poi passeggiando…

(ecco la città non è grandissima sicchè consiglio di visitarla a piedi). Il secondo giono direzione ponte S carlo… Bellissimo e su per il castello (a salire abbiamo preso il tram, e poi siamo scesi a piedi )… Poi direzione muro di john lennon e via sulla collina di Petrin.

aH, I siti chiudono presto.. Alle 5 in inverno è tutto chiuso…L’ho testato personalemte.

Il terzo giorno quartiere ebraico e via con lo shopping… Ho detto i monumenti principali… Ci sono anche molte chiese bellissime da visitare…

Volo del ritorno comodissimo perchè siamo partite da praga alle 20.30 la sera…

Se avete domande da farmi per chiarire dubbi contattatemi pure. Ho visitato altre destnazioni come:CRETA, CUBA MESSICO, MALDIVE,MARSA ALAM, PARIGI, LONDRA, BUDAPEST,HAMBURGO, CORSICA.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche