Praga… Fredda ma romantica

Insieme a mia moglie abbiamo deciso di andare al freddo, quindi dopo alcuni itinerari valutati, abbiamo deciso per Praga. Tramite expedia abbiamo prenotato sia il volo che l'hotel. Partenza da Fiumicino con SmartWings (x neanche due ore di volo più che soddisfacente) in orario sia all'andata che al ritorno. Hotel Manes a Praga di ottimo...
Scritto da: alefak
praga... fredda ma romantica
Partenza il: 14/12/2009
Ritorno il: 19/12/2009
Insieme a mia moglie abbiamo deciso di andare al freddo, quindi dopo alcuni itinerari valutati, abbiamo deciso per Praga. Tramite expedia abbiamo prenotato sia il volo che l’hotel. Partenza da Fiumicino con SmartWings (x neanche due ore di volo più che soddisfacente) in orario sia all’andata che al ritorno. Hotel Manes a Praga di ottimo livello e posizione. Dall’aeroporto all’Hotel ci siamo serviti dei mezzi pubblici tram e metropolitana che sono davvero efficentissimi. La città si visita tranquillamente a piedi e nel caso si dovesse decidere per i mezzi pubblici c’è l’imbarazzo della scelta, anche per quanto riguarda la scelta dei vari biglietti. Nel periodo natalizio la città è affascinante, imbiancata dalla neve, mercatini, luci e tanta gente per le strade. Da non perdere tutta la zona della città vecchia con la sua bellissima piazza, ponte Carlo, la collina di Petrin, tutta la zona del castello e tanto altro ancora. Le strade sono piene di pub-ristoranti e locali vari, quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta per mangiare, bere e soprattutto riscaldarsi. Munitevi di abbigliamento idoneo alle temperature sempre al di sotto dello “zero”. Con stupore abbiamo trovato una città molto pulita, tranquilla in tutte le zone da noi visitate, anche nelle ore notturne. Per chi vuole visitare Praga, senza dilungarsi troppo per musei, sono sufficenti tre giorni (esclusi i giorni di arrivo e partenza), ma se si sceglie di fare quanlche giorno in più, approfittatene a noleggiare una macchina e andare fuori la città. Nel complesso direi che Praga merita di essere visitata. Ciao a tutti e se decidete di andare, buon divertimento.