Praga e i suoi vicoli

Abbiamo deciso di concederci di passare 5 giorni a Praga... È una meraviglia, specie in questo periodo, perchè il clima è molto caldo e il sole riscalda i suoi immensi palazzi. Bisogna camminare molto per visitare, tutti i suoi vicoletti, ma è altrettanto bello perdersi tra gli innumerevoli negozietti pieni di cristalli, dove tutto luccica. Da...
Scritto da: Lilu .
praga e i suoi vicoli
Partenza il: 24/05/2003
Ritorno il: 29/05/2003
Abbiamo deciso di concederci di passare 5 giorni a Praga… È una meraviglia, specie in questo periodo, perchè il clima è molto caldo e il sole riscalda i suoi immensi palazzi.

Da visitare sicuramente la piazza della città vecchia (Staromestska namesti), dove si trova il rinomato orologio astronomico che ad ogni rintocco si anima, consiglio anche di salire sulla torre dell’orologio, c’è una vista stupenda di tutta la piazza.

Inoltre da visitare è il castello, molto suggestivo con il vicolo d’oro, dove per un periodo ci ha vissuto Franz Kafka.

Un altra meta poco battuta che però consiglio è la torre della televisione, dall’alto vedi tutta la città e ti puoi concedere anche una cena romantica, il ristorante è bellissimo e si mangia anche bene.

Classica la passeggiata sul ponte Carlo, dove ci sono artisti e musicisti, per un pò di relax anche un giro in barca sulla Moldava non è male, per i più energici ci sono anche dei pedalò, e intanto si prende anche il sole.

Un altro bellissimo quartiere è Mala Strana, un bellissimo parco verde, e da lì c’è una funicolare che ti porta a visitare una torre in miniatura della famosissima torre Eiffel.

Comunque una particolarità è che tutti i locali sono nuovissimi e all’avanguardia, ci si può sbizzarrire ogni giorno in un ristorantino diverso, sono colorati, caldi e veramente originali.