Praga a febbraio

Pacchetto volo + albergo dal 18 al 21/02 a 244 euro a persona. Volo Ski Europe da Bergamo: ci siamo trovati bene. Hotel Astoria : un 4 stelle, non eccezionale, ma comodo e pulito,in posizione centrale,attaccato alla Torre delle Polveri,vicinissimo sia a Piazza Venceslao che a Piazza Vecchia. Il tempo è stato nuvoloso, con qualche raro sprazzo di...
Scritto da: ManuMo
praga a febbraio
Partenza il: 18/02/2007
Ritorno il: 21/02/2007
Pacchetto volo + albergo dal 18 al 21/02 a 244 euro a persona.

Volo Ski Europe da Bergamo: ci siamo trovati bene.

Il tempo è stato nuvoloso, con qualche raro sprazzo di sole,ma ci ha permesso comunque di vedere, in due giorni e mezzo, tutto ciò che avevamo programmato: Stare Mesto, Nove Mesto, Mala Strana, Isola di Kampa,Castello e Hradcany + gitarella con piccola barca sulla Moldava.

Abbiamo mangiato da MacDonald spendendo pochissimo ( non è vero che è più caro rispetto all’ Italia, anzi…!). Una sera abbiamo cenato alla birreria U FLEKU e siamo stati bene: bellissima atmosfera con due suonatori di fisarmonica e trombone (non è vero che i camerieri sono maleducati, il nostro ha cercato anche di parlarci in italiano!) Un’ altra sera abbiamo mangiato una buona pizza al Rugantino (è di proprietà di un trentino come noi) in via Dusni, dietro la Piazza Vecchia. Non abbiamo avuto a che fare con persone scorbutiche nei locali pubblici, non abbiamo visto borseggiatori (forse il freddo e i giacconi chiusi non favoriscono questa attività).

Praga ci ha dato l’idea di una città pulitissima, tranquilla anche di sera.

Per quanto riguarda i taxi ci siamo affidati alla compagnia AAA Radiotaxi che ci ha portati, alle ore 22.00, dall’ aeroporto all’ albergo per 520 Kc e, alle ore 15.00, dall’ albergo in aeroporto per 485 Kc.Tutto è filato liscio e senza aver prenotato prima dall’ Italia.

Praga a febbraio non ti offre giornate limpide e serene, ma ti dà la possibilità di vivere con tranquillità la città, senza code alle biglietterie, senza resse e fiumane di persone che ti impediscono di goderti il Ponte Carlo o le belle vie come la Carlova, la Nerudova, Na Prikope o Narodnì.

Il nostro viaggio a Praga è stato ok , auguro a tutti i turisti per caso la stessa cosa!