Portogallo: una scoperta a portata di tasca

Voglio raccontare il mio recente viaggio in portogallo per poter dare qualche consiglio utile a chi intendesse visitare la parte nord di questo bellissimo paese. sarò un pò schematica... il nostro intinerario è stato il seguente: 9 LUGLIO: arrivo all'aeroporto di lisbona nel pomeriggio con volo alitalia e noleggio auto presso la hertz...
Scritto da: koda
portogallo: una scoperta a portata di tasca
Partenza il: 09/07/2008
Ritorno il: 16/07/2008

sarò un pò schematica…

il nostro intinerario è stato il seguente: 9 LUGLIO: arrivo all’aeroporto di lisbona nel pomeriggio con volo alitalia e noleggio auto presso la hertz all’interno dello stesso aeroporto. Destinazione OBIDOS …Lo consiglio è un paese delizioso cinto da mura medioevali meravigliose! 10 LUGLIO: visita alle mervigliose cattedrali di alcobaca e batalha poi arrivo nel pomeriggio a NAZARE’ paese di pescatori posto direttamente sull’oceano con parte antica in collina cui si arriva mediante una funivia e da cui potrete godere un panorama sull’oceano mozzafiato.

11/12 LUGLIO: PORTO città davvero interessante sia la riberira, ovvero il quartiere che si affaccia sul fiume douro sia il resto della città . Consiglio vivamente giro sul bus turistico che da una panoromica generale della città ( ad un costo di 10 euro per 24 ore) e ovviamente visita con degustazione alle cantine dove producono il porto! 13 Luglio: COIMBRA città famosa per la sua università tra le più antiche d’europa 14 Luglio : SINTRA che gioiello! consiglio anche una breve sosta al cabo de roca che è il punto più occidenatle del continente europeo (scogliere sull’oceano bellissime) 15/16 Luglio : LISBONA sicuramente merita una visita a me è piaciuta molto! ma sicuramente è più turistica e conosciuta dei posti che ho appena citato..

per concludere se volete fare un viaggio interessante a prezzi contenuti tenete presente il portogallo del nord! saluti a tutti