Portogallo: qualche spunto

portogallo: qualche spunto
Partenza il: 05/08/2005
Ritorno il: 21/08/2005
Qualche piccolo spunto per chi vuole organizzare una vacanza in Portogallo fly and drive sulla base della nostra esperienza… (volo e poi va dove ti porta la voglia… e la macchina)… 1) itinerario : LISBONA – PENICHE – ISOLE BERLENGAS – NAZARET – TOMAR – COIMBRA – FIGUERA DE FOZ – PORTO – ALENTEJO – TAVIRA – LISBONA 2) Il Portogallo è bellissimo e va vissuto chiedendo alle vecchiette del posto dove alloggiare… si spende pochissimo (ti fa vergognare di quanto spendiamo in Italia!) e se lontano dai posti più noti è assolutamente godibile anche a ferragosto 3) Lisbona vale 1 giorno e mezzo, non cenate al barrio Alto che vi spennano, andate per ristorantini verso Alfama che ne vale la pena… Ho una foto della “carta” di un ristorante con pesce a volontà a 5,5 euro… 4) Isole berlengas… lasciate perdere… ,meglio le spiaggione bandiera blu di Peniche dove mangi benissimo, e non trovi un italiano nemmeno a pagarlo! 5) Nazaret vale per le spiaggione atlantiche vicine (playa Slgado è semplicemente spettacolare)!…

6) Tomar vale lapena dornirci e non perdere il Convento do Cristo… e il ristorante del DopoLavoro della banda Municipale… 14 euro in tre… allucinante! 7) Porto è semplicemente magnifica… arrivateci con calma e gustatevela almeno 3 giorni!! 8) L’alentejo vivetevelo… eploratelo.. Non fate come tutti che corrono verso l’Algarve ignorandolo… Credetemi vale la pena… 9) Tavira è Algarve ma quello vero.. Le isole di fronte e il mare caldo sono una delizia… la vita notturna c’è ma è piacevole e soprattutto non è quella dell’Algarve sputtanato…

E infine… lasciate perdere la Routard… noi l’avevamo cmprata ma poi le mmagini di un ristorantino affollato solo da italiani con la guida… dove ti spennano solo perchè è suggerito dalla Routard.. Beh.. Evitate se potete.. Andate a naso.. E chiedete.. I portoghesi sono ospitalissimi!!! Ciao a tutti Mat e Cri