Portogallo… Che scoperta!!!! 2

Ciao da Giorgio Volevo segnalare a tutti i lettori la mia bella esperienza avuta su un viaggio in Portogallo di questa estate, sono rientrata il 14 agosto ed e’ veramente con piacere che devo parlare bene di questo paese. Avevo delle perplessita’ nel programmare una vacanza in Portogallo, ma leggendo le recenzioni sul vs. Sito mi sono...
Scritto da: Giorgio1974x
portogallo... che scoperta!!!! 2
Partenza il: 01/08/2008
Ritorno il: 14/08/2008

Avevo delle perplessita’ nel programmare una vacanza in Portogallo, ma leggendo le recenzioni sul vs. Sito mi sono affidata , come consigliava una lettrice questa primavera, all’agenzia Decumano viaggi di Firenze tel. 055 680585 specializzata su questa destinazione soprattutto per viaggi fly and drive e viaggi su misura, Sono di Caserta ed all’inizio ho avuto delle perplessita’ a rivolgermi ad un operatore non blasonato, mi sono ricreduta quando in Portogallo ho apprezzato tutti i consigli professionali datemi dall’agenzia, ho avuto modo di scoprire localita’ come Ourem, Tomar , citta’ templare, bellissime da visitare che da sola non avrei mai considerato di inserire nel mio programma . Ho comprato un viaggio di 13 giorni da Nord a Sud, siamo partiti da Roma per Porto visitando questa interessante citta’ e tutta la valle del Fiume Douro, scandendo verso sud abbiamo sostato in una Pousada di Ourem che ci ha permesso a raggiera di visitare tanti bei posti, Obidos,Batalha, Nazare, Fatima e Tomar , scendendo di latitudine ci hanno proposto tre notti in Alentejo in una Quinta Alentegiana dove abbiamo trascorso dei giorni indimenticabili per l’ambiente, la tranquillita’ del posto, ottimo il servizio del gestore, si vive come da noi 40 anni orsono, in aperta campagna con parco di olivi privato, poche camere con tutti i confort, una piscina e tanti posti interessanti da vedere come Monasaratz, Villa Vicosa, Borba dove ci sono negozietti di antiquariato, ho comprato un ciondolo di legno scolpito a prezzi da saldi, Alandroal etc, Siamo finalmente arrivati a Lisbona , citta’ moderna, affascinante e non caotica nel mese di agosto, forse i giorni trascorsi non sono stati abbastanza per vederla ed apprezzarla in toto, mi e’ piaciuto tantissimo il quartiere del Barrio Alto, abbiamo poi cenato spesso in una trattoria consigliatami dall’agenzia che si trova nella zona del Ca de Sodre, niente turisti, solo portoghesi ed ambiente da fotografia oltre al cibo squisito a prezzo da realizzo!! Siamo poi scesi in Algarve e devo dar atto alla persona dell’agenzia viaggi che ci ha consigliato di non andare nella zona di Albufeira ormai satura di palazzoni, hotel e tanta confusione, noi siamo rimasti 4 giorni in una localita’ dal nome curioso:Porches in un buon hotel ed abbiamo scoperto da qui tante spiagge selvagge con pochissimi turisti, cosa impensabile nel mese di agosto; mi ero dimenticata di dire che avevamo auto a noleggio presa a Porto e rilasciata l’ultimo giorno a Faro; peccato che la vigilia di Ferragosto avevamo il volo di ritorno per Fiumicino via Lisbona. Considerazioni: viaggio che merita in tutti i sensi, ottimo il prezzo pagato sia per il numero di giorni che in rapporto a quanto ci avevano richiesto altre agenzie di viaggi per un viaggio simile ( 200/330 euro in piu’ a persona), gente squisita i portoghesi anche se ancora un po’ riservati, sono sicura che ci tornero’.

Un saluto a tutti da Giorgio