Porto santo e madeira

Siamo appena tornati da 2 bellissime settimane passate nell'arcipelago di Madeira e precisamemte a Porto Santo e Madeira stessa. Partenza con volo e subito Dramma appena decollati si rompe un motore e quindi rientro a milano e partenza ritardata,a parte lo spavento nn ci perdiamo d'animo e saliamo su un'altro aereo Livingstone e via. Porto Santo...
Scritto da: marco bologna
porto santo e madeira
Partenza il: 14/08/2008
Ritorno il: 28/08/2008
Siamo appena tornati da 2 bellissime settimane passate nell’arcipelago di Madeira e precisamemte a Porto Santo e Madeira stessa. Partenza con volo e subito Dramma appena decollati si rompe un motore e quindi rientro a milano e partenza ritardata,a parte lo spavento nn ci perdiamo d’animo e saliamo su un’altro aereo Livingstone e via. Porto Santo e’ una piccolissima isola,tranquilla e con una lunghissima spiaggia dorata,veramente bello.Eravamo all’hotel Praia dorada nel centro della cittadina di Villa Baleira e la scelta si e’ rivelata azzeccata,in 2 minuti eri in paese e in spiaggia.A porto Santo fai mare e prendi il sole,hai poche alternative anche se abbiamo fatto un escursione in fuori strada.Nella quale abbiamo visto i punti piu’ interessanti dell’isola tipo panorami mozzafiato sull’oceano,delle canne d’organo in falesia naturali molto interessanti,il glof molto rinomato dell’isola per il resto relax. A Madeira la musica cambia nel senso che le spiaggie sono poche e quindi ti prendi la tua macchina e cominci a girare. Funchal il capoluogo bellissima cittadina che ricorda un po’ genova tutta arroccata e con una vista bellisiima sul mare,consiliamo il lungo mare,il mercato fantastico x i fiori e la frutta,visita a Monte una localita’ in collina dove si puo’ scendre a valle con dei toboga particolari 25euro x la cronaca e rilassarsi nei piccoli ristorantini e bar che pullulano numerosi. Organizzano escursioni in mare con avvistamenti di delfini e balene,noi abbiamo avuto la fortuna di vedere entrambi e vi assicuro che ‘e’ una grande emozione. Siamo andati a Porto Moniz una localita’nella parte ovest dove ci sono piscine naturali nella roccia vulcanica veramente belle,poi a santana dove ci sono case tipiche di stampo contadino veramente pittoresche,per nn parlare del famoso Vino Madeira e della cucina molto appetitosa sopratutto a base di pesce. Insomma madeira e’ un isola ancora poco conosciuta e frequantata poco dagli italiani ma vi garantisco che’ e’ un paradiso di fiori colorati e vegetazione tropicale,unica pecca le strade tutto un saliscendi con picchi molto alti quindi chi soffre di vertigini occhio… Comunque scopritela vi piacera’ molto