Ponte Romano a Malta!

Qualche giorno di relax approfittando del ponte romano di San Pietro e Paolo con metà MALTA! Aereo Airmalta prenotato direttamente sul sito già a Marzo 150 euro, puntuale e che con mia sorpresa mi ha fatto guadagnare qualche miglia Alitalia. Parto da un parcheggio vicino all’aeroporto Fiumicino che con navetta 24/24 mi porta direttamente al...
Scritto da: dansil3
ponte romano a malta!
Partenza il: 26/06/2009
Ritorno il: 29/06/2009

Parto da un parcheggio vicino all’aeroporto Fiumicino che con navetta 24/24 mi porta direttamente al terminal , mi incontro con il mio lui al check in…Posto finestrino SI PARTE! Avevo prenotato, sempre su Internet, sia il trasferimento dall’aeroporto maltese (8€ a persona ) sia l’hotel/ostello Europa zona Sliema, B&B a 28 euro a notte!.

Che dire della sistemazione…Semplice molto semplice, spartana molto spartana, pulizia accettabile, le stanze vista mare sono molto più carine e luminose, quelle interne più adatte ad un clienti davvero senza molte pretese. I materassi sono molto caratteristici, ti risucchiano dentro tra rumori sinistri… 1 giorno GOZO Da Sliema autobus 645 che in oretta circa ci porta a Cirkewwa, prendiamo il traghetto per Mgarr e da li inizia il nostro giro in autobus direzione Ramla Bay. Nonostante mi fossi informata prima, non avevo percepito le peripezie che occorreva fare per raggiungere questa sabbiosa spiaggia con gli autobus…! Da Mgarr prendiamo autobus 25 che in trenta minuti e traffico permettendo ci porta a Vittoria, qui prediamo il benedetto autobus 42 che dopo averci riportato a Mgarr si dirige ,con un giro per tutti i paesini , vicino a Ramla Bay…E dall’ultimo paesino, pensiamo sia Xaghra, dopo una mezzora di cammino con infradito e sotto il sole cocente arriviamo finalmente alla meta; carina ma ci ha impegnato gran parte della mattinata.

Passiamo le ora a rosolarsi al sole, bagni in acque pulitissime, taxi e rientro in albergo. Cena al ristorante Girasole a Sant’Julians, molto romantico scelto più per la location che per la cucina.

Per girare Gozo in totale autonomia, consiglio di affittare una macchina direttamente a Mgarr eviterei gli autobus; che sono meno frequenti e non raggiungono tutti i punti dell’isola.

2 giorno GOLDEN BAY Oggi cerchiamo di limitare al minimo le corse in bus… e sempre da Sliema prendiamo il 652 che in meno di un’ oretta ci porta a Golden Bay. Spiaggia super attrezzata, affittiamo un ombrellone a 2,50€ e aspettiamo il famigerato Charlie per la gita a Blue Lagoon ma non passa , è Domenica, forse non lavora mah…È ancora un mistero.

Rientro nel tardo pomeriggio, cena in un ristorantino maltese sul lungomare di Sliema, assaggio il coniglio…Mmm che dire meglio quello della mia mamma ma ottimi i loro formaggi! 3 giorno VALLETTA Decidiamo di dedicare la mattinata alla visita della Valletta, prendiamo il primo bus disponibile, arrivati cominciamo a girare per i vicoli, ci dirigiamo verso la co-cattedrale di San Giovanni per ammirare il Caravaggio e con mia grande sorpresa scopro che non si può entrare…La Chiesa è chiusa ci rispondono…!!!Perplessi, anche un po’ arrabbiati lasciamo la Valletta e dedichiamo le ultime ore di mare prima della partenza. Ci arrostiamo sugli scogli di Sliema, acqua cristallina e pulitissima…È ora di rientrare.

Dalla Valletta bus n. 8 ci dirigiamo in aeroporto, check in non proprio velocissimo ma aereo puntuale con tanto di snack-panino a bordo…Non ero + abituata oramai si paga tutto! Da Fiumicino chiamiamo la navetta per venirci a prendere e nonostante siamo i primi in fila, una volta arrivato il pullmino si scatena il panico…Tutti si precipitano a prendere posto e noi SUPER BASITI restiamo a terra, aspettiamo la prossima…E pensiamo siamo proprio in Italia!!! P.S. Su sito ADS sono consultabili gli orari degli autobus, che si reperiscono con facilità anche sull’isola!Sugli autobus si paga ad ogni corsa all’ autista nel momento in cui si sale, 0,47centisimi per le corse + brevi – € 1,16 per quelle più lunghe,munirsi di monetine può risultare utile.

Possibili anche biglietti giornalieri.